Hotel Venezuela - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Venezuela
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Venezuela
Il Venezuela possiede una geografia molto variata. Spiaggie, pianure, montagne. Il clima molto diverso tra un luogo al'altro. Si puó dire che ce ne per tutti i gusti. Dagli una occhiata quel che vaoli con piu detlgli a quello che vi proponiano e poi sciegli quel vuole.
Nel Mar Caribe, al Nord della Citta di Caracas si trova L'Arcipielago di Los Roques, con le sue spiaggie di sabbia bianca, e le sue acque cristalline.
Uno dei Luoghi piu interessanti dei Venezuela, e senza dubbio la La Gran Sabana, e si trova nel Sudeste dello Stato Bolivar, questa reggione cha delle montagne che nella cima presenta una pianura (chiamata Tepuyes), da dovesi vedono, cascate le d'aque spettacolare, come questa che vi mostriamo a lato: E il " Salto angel" la cascata dell'acqua pi u grande del mondo con una altura circa di 1,000 metri.
Il punto piu alto del Venezuela e il Pico Bolivar, con un'altura di 5.002 metri al livello del mare. Le buone notize e che su pio arrivare molto vicino con fornicolore vicino col Fonicolare, che va dalla citta di Merida fino al Pico Espejo durante un'ora di cammino.
Venezuela ha pure deserti e duna. Una delle gite piu interessanti Los Medanos di Coro, nell'occidente della Nazione, sono alli margini della strada che portano da Coro a Punto Fijo, una persona si puo tuffare da queste colline di sabbia.
Nazione di grande ricchezze naturali, alli fuore del petrolio, il maggior ricorso della nazione, cia anche l'oro, la bauxita, il ferro, il carbone, ricorsi idroelectrici o perle come quele che vediamo qui, che lanno dato all'isola di Margarita il suo nome di (Perla in Latino).
Il Venezuela conta con una dei maggiori riserve di Petrolio. La sua produzzione e oggi giorno un po meno ai 3 milioni di barrili al giorno (dei quali una gran parte proviene dal lago di Maracaibo, dove si osserva in questa foto, e si pensa che in 10 anni potrá arrivare ai 10 milioni di barrili.
Nel Centro della nazione , con una grande estenzione di terreni si trova una immensa pianura di una singolare bellezza e con una straordinaria fauna.
Messa via la bussola non resta che iniziare a vedere uno dei paesi più affascinanti di tutto il Sudamerica. Tanto per fare qualche esempio: il Lago Maracaibo, il più grande del continente; l'Orinoco, un fiume maestoso; la cascata Salto Angel. E questo è solo un assaggio dei paesaggi che potreste trovare. Senza contare poi gli animali. Non sarà difficile incontrare giaguari, tapiri, armadilli. Ma se pensate che il Venezuela sia solo natura incontaminata, sappiate che quella stessa bussola vi indicherà anche città e siti archeologici di interesse mondiale. Coro, ad esempio, è un vero e proprio gioiello barocco. Fondata nel 1527 ed entrata nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco, ospita chiese sontuose, palazzi incantevoli ed un centro storico che lascia davvero a bocca aperta. Un capitolo a sé merita la capitale, Caracas. Metropoli da più di 3 milioni di abitanti, sta seguendo lo sviluppo economico di tutto il Venezuela. Luogo ideale per la vita notturna, con i suoi innumerevoli caffè e locali, è caratterizzata da un'architettura in stile pre-coloniale, che lascia spazio qua e là a edifici più moderni. Infine, dalla città al mare. Come non visitare l'arcipelago corallino di Los Roques, il più esteso dei Caraibi? Se è considerato il paradiso dei velisti, le onde ed i venti fanno di questo luogo, il posto ideale per una mini regata ? e degli amanti delle immersioni, un motivo ci sarà.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu