Hotel Uruguay - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Uruguay
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Uruguay
La città fiore all'occhiello dell'Uruguay è senza ombra di dubbio Punta del Este, un centro che si anima in particolare durante l'inverno: è a gennaio infatti che si trasforma in un palcoscenico di celebrità internazionali che sono soliti godere di questo mese per recarsi in questo posto magico.
Questo Stato del Sud America è una terra di grandi pianure, separata dall'Argenti dal fiume Uruguay, e circondata a est dal Rio de la Plata, il fiume più grande del mondo, da colline, prati e piccoli fiumi interni: ecco perché l'Uruguay è lo stato perfetto per tutti coloro che vogliano godere di una vacanza che sia allo stesso momento culturale e rurale, avventurosa e basata sull'eco-turismo e per tutti coloro che, lungo le bellissime spiagge dell'Atlantico, vogliano abbracciare la teoria del dolce far niente.
Tante sono le attrazioni che questo Stato offre al turista, dalle rovine precolombiane alle bellissime cascate, dalle affascinanti foreste sino ai ghiacciai, ai deserti, alle spiagge e alle piccole città costiere quelle che attirano le personalità ricche e famose e che si trasformano in centri affollati e pieni di movida, affascinanti e dotati di spiagge da sogno.
Tanti sono i modi di divertirsi in Uruguay a seconda dei gusti e del budget a vostra disposizione: potrete praticare sport acquatici o noleggiare uno yacht, visitare (e addirittura alloggiare) nelle fattorie e o nei ranch per vedere come si alleva il bestiame oppure come si coltiva il grano, riposarvi sulla spiaggia o nelle molti sorgenti termali e ancora visitare i siti coloniali.
L'Uruguay è inoltre una nazione nota in tutto il mondo per alcuni elementi che la caratterizzano: in primis il tango, la musica tipica del posto che l'Uruguay rivendica all'Argentina la paternità, il calcio (passione ben condivisa in tutto il Sud America) e il Carnevale, che si celebra con una festa popolare e unica fatta di manifestazione dall'impronta africana e al ritmo di Candomblé, una musica popolare uruguaiano. Anche la Pasqua è molto sentita, in questa occasione è possibile assistere a party, rodei, manifestazioni, degustazioni di cucina tipica e tanto altro ancora.
L'Uruguay è un paese piccolo rispetto ai suoi vicini, ovvero all'Argentina e al Brasile. La sua capitale è Montevideo ed è stata fondata nel 1726, molto tempo dopo la sua scoperta e per fermare l'espansionismo portoghese. Inizialmente i coloni che hanno occupato questa terra erano quelli provenienti dalle isole Canarie, in seguito sono arrivati da tutto il mondo. Inizialmente la zona faceva parte del vicereame del Rio de la Plata, la cui capitale era a Buenos Aires e costituiva un territorio unico con l'attuale zona del Rio Grande do Sul in Brasile: ecco perché ancora oggi, sebbene lo spagnolo sia la lingua ufficiale dell'Uruguay molte persone, soprattutto quelle che abitano lungo il confine brasiliano, parlano un dialetto che unisce spagnolo e portoghese.
L'Uruguay è raggiungibile da qualsiasi parte del mondo e in modi diversi, non mancano i multimilionari che ogni anno si recano a Punta del Este per le grandi feste con le loro imbarcazioni di lusso. Ma se non fate parte di questo numero ristretto di persone, non preoccupatevi: è possibile raggiungere l'Uruguay tramite il suo aeroporto internazionale, ovvero quello di Carrasco, che si trova a pochi chilometri (circa 18) di distanza da Montevideo. Si tratta dell'aeroporto più grande del Paese che riceve anche voli nazionali. Da qui raggiungere la capitale è semplice, tramite autobus e taxi che vi collegheranno con le città e le spiagge vicine. E' anche possibile noleggiare un automobile, per tutti coloro che volessero essere liberi di gestirsi autonomamente gli spostamenti. Un altro aeroporto che potrete utilizzare è quello internazionale de Laguna del Sauce, che si trova nel dipartimento di Maldonado, a 25 km da Punta del Este: anche questo scalo è ben collegato alle città e alle località turistiche adiacenti. Strade eccellenti collegano poi il Paese e un servizio di autobus garantisce collegamenti quotidiani da una parte all'altra. Buenos Aires, la capitale dell'Argentina, si trova a breve distanza. E' possibile raggiungerla in meno di due ore. Molte navi da crociera, inoltre, fanno tappa sia a Montevideo che a Punta del Este durante l'alta stagione.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu