Hotel Città Spagnole - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Spagna e Coste

Scegli la destinazione preferita nella Penisola Iberica
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 




























Comunità Autonome
Conoscere le nostre comunità autonome significa scoprire la grande ricchezza culturale e naturalistica della Spagna. Esistono 17 comunità e due città autonome: Ceuta e Melilla. Ciascuna di esse presenta tratti propri e caratteristici che si riflettono nei monumenti e nelle città, nelle feste e le tradizioni, nel sapore della gastronomia più tipica.
Siamo sicuri che i contrasti dei paesaggi attireranno la tua attenzione. Prendi la cartina della Spagna e comincia a scoprire perché ogni comunità è un universo in sé. Potrai passeggiare attraverso un bosco o perderti in un deserto. Godere di spiagge stupende sul suo bellissimo litorale e assaporare il piacere di piccole insenature racchiuse tra le sue isole. Ti conquisterà il dinamismo delle grandi città, ma anche la quiete delle piccole località. Vieni in Spagna e scopri la diversità delle sue comunità autonome: ti sorprenderà.
Vieni in Spagna e diventane parte.

città conosciute in tutto il mondo, destinazioni dell'entroterra ricche di fascino, paesi sulla costa per godere del mare, località da scoprire… Vieni a conoscere la Spagna!
Piccole cittadine medievali, centri storici ricchi di storia, belle aree rurali… Sono luoghi pieni di fascino, con tradizioni curiose, feste popolari e una gastronomia saporita. Destinazioni per dimenticare lo stress di tutti i giorni e lasciarsi trasportare dal piacere del turismo slow.
Spagna del Nord

Il clima mite della Spagna del Nord attrae sempre più turisti sulle sue spiagge e favorisce lo sviluppo di una ricca vegetazione che permette di godersi una vacanza tranquilla nelle località dell’entroterra, ricche di reperti architettonici romani e medievali. Le zone di spiaggia più famose della zona sono Le Rias Baixas e San Sebastian, la località di villeggiatura forse più elegante della regione. Sono da non perdere la Cattedrale di Santiago de Compostela, le chiese preromaniche di Ovideo. Pampolna, la capitale della Navarra, è conosciuta per le sue famose corride.
Spagna dell'Est

Con la sua varietà di paesaggio, dalle montagne Pirenei alle spiagge della Costa Blanca, questa zona è una delle principali destinazioni per le vacanze in Spagna. Oltre le vacanze al mare, la regione mette a disposizione dei suoi visitatori una ricca offerta di località storiche. Il Parco Nazionale di Ordesa è ideale per escursioni in montagna mentre la città di Tarragona, una delle più importanti località romaniche del Paese, ci offre la bellezza di un anfiteatro molto ben conservato. La Costa Brava, si estende dal confine francese fino al sud, mentre la Costa Bianca, situata sotto l'ombra di un imponente promontorio, sono le destinazioni preferite dagli amanti del mare
Spagna Centrale

Situato sull'altopiano che domina la parte centrale del Paese, questa zona è ideale per i viaggi in Spagna che includono la visita della capitale spagnola. L'estesa area custodisce una ricca fauna e flora mediterranea, le sue città sono impregnate di storia e circondate di meravigliose aree archeologiche. Tra gli edifici più rinomati sono la cattedrale di Leon, la cattedrale di Burgos e la cattedrale di Toledo, ma per gli amanti della storia sono da non perdere il Museo Nazionale di Arte Romana di Merida e il castello Alcazar di Segovia.
Spagna del Sud

Una delle regioni più grandi della Spagna, l'Andalusia, si estende per quasi tutta la parte meridionale del paese. La varietà del paesaggio della Spagna del Sud passa dalle paludi del Parco Nazionale di Donana fino alle zone desertiche del Almeria, passando per interessanti e affascinati città e paesini. La più nota è Siviglia, ma i turisti di solito si recano a Granada, sopra il quale si erge la rinomata città di Alhambra.
Isole Baleari

Oltre le spiagge, le isole Baleari vantano anche bellissimi monumenti storici. Arcipelago è formato da tre isole principali: Ibiza, Maiorca e Minorca. Ibiza è sicuramente quella più vivace è più turistica, con una vita notturna ormai famosa in tutto il mondo. Maiorca è rinomata per le sue spiagge, ma offre anche altre curiosità da scoprire. Sull'isola di Minorca il turismo è cresciuto più lentamente, restando meno commerciale, meta degli amanti della natura e della storia, grazie anche alle rovine archeologiche di edifici dell'età del bronzo.
Isole Canarie

Resa unica dal paesaggio straordinario del vulcano Teide, Tenerife è l'isola più grande e più rinomata dell'arcipelago delle Canarie. Le spiagge dell'isola sono nere, ma alcune sono state schiarite con sabbia bianca portata qui dal deserto del Sahara. Lanzarote è l'isola forse più tranquilla, con paesaggio lunare contrastato delle casette binache che fuoriescono sul fondale vulcanico, e l'isola Gran Canaria, sede della capitale Las Palmas.
Per sapere di più consultata la nostra guida turistica alle isole della spagna, o l'elenco delle isole spagnole e scopri i punti di forza di ciascun'isola. Se parti per una vacanza, scegli un'isola in base alle tue preferenze.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu