Hotel Saint Vincent e Grenadines - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Caraibi

Scegli la destinazione preferita a Saint Vincent e Grenadines
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Saint Vincent e Grenadines
Il paradiso terrestre si può riassumere in 3 lettere: SVG, letteralmente l’abbreviazione di St.Vincent & Grenadines, una manciata di isole gettate nell’azzurro più cristallino delle Piccole Antille. Le Grenadines  sono 125 tra isole, isolotti ed atolli, di cui solo 7 abitate. Paradiso dei velisti per via dell’itinerario perfetto che si può sviluppare scendendo da nord a sud con vento sempre favorevole, le Grenadines sono una destinazione perfetta anche per  un’indimenticabile vacanza  su terra all’insegna del relax, del divertimento e della sana vita di mare. Numerose sono le opzioni per soggiornare alle Grenadines, pur essendo dislocate in soli 389kmq ogni isola ha un suo carattere e l’arcipelago può senz’altro soddisfare tutte le esigenze di ogni tipo di turista, dal più sofisticato de luxe all’avventuriero “zaino in spalla”.
St Vincent e Grenadines, CaraibiNon c’è bisogno di descrivere le baie da cartolina che vedrete alle Grenadines, le foto parlano già da sole più di quanto si possa fare con fiumi di parole. E in ogni caso non v’è foto migliore di quella che rimarrà impressa dentro di voi dopo una vacanza alle Grenadines.
Alla base dell’economia locale c’è la pesca e si sta sempre più diffondendo il turismo, seppur non ancora così assimilato dalla popolazione locale. Naturalmente ciò contribuisce a rendere ancora più suggestiva la vacanza in St.Vincent & Grenadines, si possono ancora apprezzare la spontaneità e la genuinità sorridente ormai scomparse in altri luoghi a causa dello sfruttamento turistico. La cultura rasta piuttosto diffusa rende la popolazione indigena calorosa ed accogliente nei confronti dei visitatori e gli abitanti locali si stanno pian piano adeguando ed organizzando per migliorare i servizi al turista.
l nome St. Vincent è dovuto al giorno della sua scoperta, il giorno di San Vincenzo del 1498. E' l'isola principale dell’arcipelago e con i suoi 345 km quadrati copre il 90% del territorio, è lunga 29 km e larga 18 km.  Capitale amministrativa di St Vincent & Grenadines, è un’isola di origine vulcanica, le spiagge di sabbia scura creano un curioso contrasto con il verde intenso della vegetazione, un tocco di selvaggio che difficilmente si può ammirare in altri luoghi. Non a caso St Vincent è stata scelta per girare la saga di film “Pirati dei Caraibi”. Chi non ricorda la primissima scena in cui un tenebroso Johnny Depp scende sul pontile di legno proprio un attimo prima che la barca affondi? A Wallylabu Bay si può ancora visitare il set originale del film e addirittura camminare sullo stesso pontile.  
Kingstown
è la capitale non solo dell’isola ma di tutto lo stato di St.Vincent & Grenadines, conta 40.000 abitanti sui totali 112.000 dell’isola. Nel centro della città, sulle due grandi vie del porto, c’è tutta la concentrazione del commercio locale, compreso un coloratissimo mercato della frutta, verdura, pesce e carne dal lato di Bay Street. Sempre a Kingstown, sulla strada che porta a Fort Charlotte - il punto più panoramico della baia - si trova il più antico giardino botanico del nuovo mondo. A nord dell’isola ci sono le cascate “Baleine Falls”, raggiungibili a piedi con una breve ed avventurosa passeggiata nella foresta, che prevede anche l'attraversamento di un ponte sospeso. Troumaca è una minuscola baia, molto tranquilla e silenziosa, ideale per quanti sono alla ricerca di relax totale. Nell’estremo sud dell’isola si trovano Young Island e l’attigua spiaggia Blue Lagoon.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu