Hotel Riviera Romagnola - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Italia e Coste

Scegli la destinazione preferita sulla Riviera Emiliano-Romagnola
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Riviera Romagnola
Forse tutto il mondo conosce la Riviera romagnola principalmente per il mare e la movida, che tiene vive le notti sul lungo mare di Rimini, Riccione e dintorni. Per i cinefili, invece, c'è un motivo in più per amare questa striscia di terra che si affaccia sul Mar Adriatico: nel cuore della Riviera, infatti, nella Rimini del divertimento e delle discoteche è nato Federico Fellini, il più grande regista del cinema neorealista italiano. Se i più ricordano Roma come scenario dei suoi film (con la Ekberg e Mastroianni nella famosa scena nella Fontana di Trevi) non sono da meno i capolavori ambientati a Rimini, che offrono una visione della città più intima e onirica, dietro agli ombrelloni e ai tanti turisti. La Riviera è appunto entrambe le cose: spiaggia e mare di giorno, follia e balli di notte, ma è anche il luogo d'arte, dove lo stereotipo del playboy lascia il posto all'acculturato che cerca di scoprire l'altra anima insita in questo luogo.
Ecco perché la Riviera è il posto ideale per ogni persona ed è pronta a soddisfare le esigenze di tutti: le strutture balneari all'avanguardia, gli hotel, gli alberghi, le pensioni e gli appartamenti in affitto sono all'ultimo grido, così come non mancano i divertimenti notturni, dai pub alle discoteche, senza dimenticare bar, caffè e ristoranti. D'altro canto chi vuole alternare il relax sulla spiaggia a gite culturali può esplorare il centro di Rimini, Riccione, Cattolica, Cervia e Cesenatico (i cinque centri principali che formano la Riviera) e scoprire l'impronta storica che sta alla base di queste città. Rimini e Riccione rappresentano per gli italiani il primo gradino della libertà: è cosa molto comune che i giovani, quando hanno la possibilità di trascorrere la prima vacanza da soli senza i genitori, scelgano questa zona dell'Emilia-Romagna come meta principale. Il mare Adriatico, anche se non è paragonabile al Mediterraneo, offre comunque uno scenario piacevole, la sabbia fine è l'ideale per i giochi sulla spiaggia e sopratutto la movida non ha paragoni in Italia.
Tanti sono i centri che si snodano in quella che viene comunemente definita Riviera Romagnola: si parte a nord da Marina di Ravenna, si passa per Milano Marittima (che attira i vip), Cervia, Cesenatico, Bellaria, Viserba e si raggiunge Rimini, capitale della Riviera. Da qui la Riviera romagnola prosegue fino a Riccione, Misano Adriatico, per terminare poi nella città di Cattolica.
La Riviera è facilmente raggiungibile in treno: le ferrovie di Stato collegano quotidianamente e frequentemente la città di Rimini con le principali città del Nord e del Sud Italia. E' oltremodo possibile raggiungere la Riviera in aereo: a Rimini c'è l'aereoporto "F.Fellini" Rimini Miramare e nelle vicinanze si trovano l'aereoporto Raffaello Sanzio di Ancona (93 chilometri da Rimini), quello di Forlì "L.Ridolfi" (57 chilometri di distanza) e quello di Bologna, "G.Marconi", a 127 chilometri. Comodissimo muoversi in macchina, per poter cambiare spiaggia ogni giorno e visitare tutti i diversi scorci della Riviera.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu