Hotel Peloponneso - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Grecia e Isole

Prenota il tuo soggiorno nel Peloponneso
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 

Peloponneso
Il Peloponneso, la penisola meridionale della Grecia, è una regione ricca di storia e con una grande varietà di panorami. Nel suo angolo nord-orientale si trovano gli antichi siti archeologici di Epidauro, Corinto e Micene, che si raggiungono facilmente da Nauplia. La vasta e spettrale città bizantina di Mystrás si arrampica lungo le pendici del Monte Taigeto: i suoi sentieri tortuosi e le sue gradinate portano ai palazzi abbandonati e alle chiese adorne di affreschi.
Più a sud c'è il Máni con le sue montagne brulle e i paesaggi spogli punteggiati da torri in pietra, austere e imponenti e quasi tutte abbandonate, che svettano ancora come sentinelle solitarie a guardia della regione. Tra le altre località interessanti del Peloponneso ricordiamo l'antica Olimpia, lo splendido borgo medievale di Monemvassía e l'impressionante linea ferroviaria a cremagliera Diakoftó-Kalávryta, che si addentra nella profonda gola di Vouraikós.
Il Peloponneso è l'altra Grecia. Non la Grecia classica né quella delle isole greche.
E' una parte importante della Grecia continentale, una specie di grande penisola, staccata artificialmente dal resto della Grecia dal canale di Corinto. Il Peloponneso è davvero una sorpresa per chi lo visita per la prima volta. Gli interni montagnosi si rivelano agli occhi di chi è abituato alla Grecia delle isole e della costa, aprono gli occhi sul verde intenso della vegetazione, con le sorgenti e le  valli incantevoli.
Le coste del Peloponneso sono selvagge, ma verso la punta estrema della penisola ci sono splendide spiagge vicino a Capo Matapan e Methoni. Lungo il canale di Corinto troverete spiagge strette in ciottoli; la costa a ovest offre grandi spiagge di sabbia, con mare caldo, pinete e bei tramonti; nella zona di Kalamata le spiagge sono per lo più di ciottoli, nel Mani pochi sono gli accessi al mare, per lo più direttamente dalle rocce, nella zona di Githio ricominciano le spiagge, ma bisogna andare fino all'isoletta di Elafonissi per trovare le spiagge più belle (imbarco da Viglafia, 10 minuti di traghetto); ad est di Corinto e fino a carett caretta GreciaPoros troverete coste incantevoli ma poche spiagge. Se non siete patiti della sabbia, ed amate anche i ciottoli e gli scogli, ci sono magnifici fondali e grotte nella zona tra Kalamata e Mani. Costeggiando il golfo di Laconia arriverete a un parco naturale dove si può vedere la famosa tartaruga Caretta Caretta.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu