Hotel Paraguay - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Paraguay
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Paraguay
Paraguay è uno stato dell'America del Sud senza sbocco al mare, circondato dal Brasile (ad est), dall'Argentina (a sud ed ovest) e dalla Bolivia (a nord).
Il territorio del Paraguay è attraversato dal fiume Paraguay che lo divide in due regioni geografiche distinte, la regione orientale, ufficialmente chiamata Paraguay Oriental chiamata anche regione del Paraná e la regione occidentale il cui nome ufficiale è Paraguay Occidental chiamata anche regione del Chaco.
La regione orientale è caratterizzata da pianure ma vi si trovano anche montagne elevate, soprattutto al confine con il Brasile, il Chaco invece è un'ampia piana che comprende oltre il 60% del territorio dello Stato. I due fiumi principali del paese sono il Paraguay e il Paranà che con i loro affluenti definiscono i confini dello Stato e rappresentano le principali vie di comunicazione. Gran parte delle città del Paraguay, compresa la capitale, sorgono sulle rive di fiumi ed hanno importanti porti fluviali.
Paese che solo di recente sta trovando una propria direzione economica e politica, il Paraguay ha aperto i propri confini al turismo da relativamente poco tempo. Questo perché, nel corso del XX secolo, si sono avvicendati dittatori e stati di polizia che hanno minato, in parte, la sicurezza. Le bellezze del paraguay, però, non sono seconde a molte altre zone dell’America Latina. È una terra difficile da raggiungere, è vero, e non ha neppure le spiagge bianche o il mare azzurro dei suoi vicini. Ma sa offrire altro. Come le straordinarie foreste tropicali oppure gli undici parchi naturali sparsi qua e là. Dal punto di vista architettonico e culturale, invece, molto si deve alle missioni dei Gesuiti del XVIII secolo. La capitale, Asunción, è ricca di monumenti interessanti da collocare nell’epoca pre-coloniale. La parte più spettacolare del Paraguay, però, resta quella orientale, dove Itaguà, Areguà e San Bernardino sul Lago Ypacaraí attirano curiosi e amanti dell’artigianato da tutto il Sudamerica.
Capitale
Asunción. Sorge su un fiume, il Rìo Paraguay, e come quasi tutte le città sull’acqua, ha un fascino del tutto particolare. I punti di maggiore interesse si trovano tutti racchiusi tutti in un triangolo isoscele. Il lato ovest (da Avenida a Colòn), quello sud (da Calle Haedo e Calle Luis Herrera) e quello est (Calle Estados Unidos). Da non perdere il Palacio de Gobierno. E se avete voglia di ammirare uno dei pochi edifici coloniali ancora esistenti, la vostra destinazione è Casa Viola, oggi diventato un museo. Proseguendo per il triangolo, si arriva a Casa de Cultura Paraguaya, cattedrale eretta nel 1772 ed edificio più antico di tutta Asunción. La Cattedrale ha anche il suo museo, Casa de la Independencia, la meta turistica più importante di tutto il Paraguay. Il motivo? Lì venne dichiarata l’indipendenza nel 1811. Cambiando atmosfera e volendo vedere un po’ di verde, Asunción offre la possibilità di passeggiare in diversi parchi. Come il Jardín Botánico, che dà l’accesso al Museo del Barro, dove si può ammirare, tra l’altro,  la collezione di arte moderna più importante della città.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu