Hotel Panama - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita a Panama
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Panama
Panama: foreste tropicali dalla straordinaria biodiversità, spiagge caraibiche, sette culture indigene indipendenti, arcipelaghi incontaminati, una capitale cosmopolita e Mola Kuna Yala a Panamanumerosi siti di interesse storico e culturale, fanno di questo paese, “crocevia delle americhe”, una delle destinazioni turistiche più insolite e avvincenti da visitare nella regione istmica del continente americano.
Panama, nella lingua indigena, significa “abbondanza di pesci”, definizione che riflette al meglio la sua reputazione di paradiso della natura. Tuttora estranea al turismo di massa, le sue bellezze naturali sono quasi ineguagliabili per gli amanti dell’ eco-turismo e gli appassionati di sport acquatici. Il Panama appare ai visitatori come una miscela entusiasmante di vestigia coloniali e grattacieli, di antiche tradizioni e nuovi costumi, di languidi stili di vita dal sapore decisamente latino ed un modernismo tipicamente occidentale.
È un mondo ancora tutto da scoprire e, forse per questo, ancora in grado di riservare al Rana dorata Panamaviaggiatore autentiche sorprese ed incredibili emozioni.
Dal Casco Antiguo di Panama City alle chiuse di Miraflores del famoso canale (una delle opere ingegneristiche più straordinarie al mondo), dall’arcipelago caraibico delle isole San Blas alla regione vulcanica di El Valle de Anton, nota per i suoi giardini tropicali, le orchidee e le pitture rupestri, … dalla provincia di Boquete, famosa per laindigena Kuna nell'arcipelago San Blas a Panama coltivazione del caffè, all’arcipelago di Bocas del Toro, vi guideremo alla scoperta di questo straordinario e affascinante paese, attraverso i nostri tour ricchi di avventura, sorprese e indimenticabili emozioni.
Panama offre alcune delle migliori opportunità di praticare lo snorkeling, il birdwatching e la pesca d'altura, e quindi non è ben chiaro il motivo per cui i viaggiatori tendano ad evitare questo paese o si limitino a dargli un'occhiata di sfuggita sulla strada per o dal Sudamerica. Forse lo si deve al fatto che la fama internazionale di Panama è legata al canale, all'invasione statunitense del 1989 e a un famoso tipo di copricapo, ma in realtà questa prospera nazione ha molto di più da offrire: ben sette gruppi etnici autoctoni, una ricchissima eredità culturale spagnola, e un calore nell'accogliere i visitatori che lascia in chi parte la sensazione di aver scoperto un angolo ancora segreto del mondo.
Il confine tra l'America settentrionale, comprensiva della porzione comunemente indicata come America centrale, e l'America meridionale generalmente viene posto lungo l'istmo di Panama, circostanza questa che rende Panama un Paese transcontinentale in quanto posto a cavallo tra i due continenti.
Il punto più elevato del paese è la cima del vulcano Barù (3.474 metri), una montagna appartenente alla cordigliera di Talamanca e situata non lontano dal confine con la Costa Rica.
L'economia panamense è basata sul terziario, fortemente influenzata dal settore bancario, dal commercio e dal turismo, principalmente a causa della sua posizione geografica. Il trasferimento del Canale e delle installazioni militari, precedentemente nelle mani degli Stati Uniti, ha dato origine alla costruzione di nuovi progetti. L'amministrazione di Martín Torrijos ha intrapreso controverse riforme strutturali, ovvero una riforma fiscale ed una più difficile riforma sociale. Inoltre, il 22 ottobre 2006 la costruzione di un terzo gruppo di chiuse per il Canale di Panama è stata approvata da un referendum popolare (sebbene la percentuale di votanti rispetto agli aventi diritto non fosse molto alta). È stato stimato che occorreranno 5,25 miliardi di dollari per la realizzazione del progetto.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu