Hotel Nicaragua - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Nicaragua
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Nicaragua
La varietà geografica del Nicaragua, l’energia che lo pervade e un atteggiamento libero da pregiudizi lo rende una meta perfetta per entusiasmanti avventure. Qui potrete finalmente scivolare giù da un vulcano attivo, fare immersioni in grotte sottomarine, andare in canoa in paludi infestate da alligatori, nuotare in canali marini tra isolotti di sabbia bianca e pescare un tarpone di 90 kg nel mezzo della giungla. Nessuno vi dirà che cosa fare o non fare e sarete praticamente da soli.
Splendori coloniali: I fasti del passato coloniale in Nicaragua hanno due aspetti, entrambi invitanti. L’elegante disegno urbano di Granada ammalia da secoli i viaggiatori per la raffinatezza della sua architettura. È la città coloniale meglio conservata e vanta una cattedrale accuratamente restaurata, una plaza centrale ben tenuta e magioni che celano cortili interni lussureggianti. Molto meno ripulita e ingentilita, la città operaia di León offre del proprio retaggio coloniale una versione ben diversa, con edifici cadenti con tre secoli di vita inframmezzati da murales rivoluzionari e capolavori architettonici che ospitano negozi di quartiere. Pur fiera del proprio passato, León ha troppo da fare per trasformarsi in un museo.
Scegliere percorsi non battuti
Spiagge

Le spiagge in Nicaragua non deludono mai, sia che si scelga di immergere gli alluci nelle acque cristalline dei Caraibi o di remare al largo verso le onde che si infrangono con un rumore sordo sulla costa del Pacifico. Le grandi ‘barrel’ di Rivas sono molto amate da chi pratica surf, mentre le acque trasparenti delle Corn Islands sono fantastiche per lo snorkelling. Per piaceri più sedentari si può scegliere tra strisce di sabbia ben fornite di ristoranti e bar animati e zone selvagge con un muro compatto di foresta pluviale alle spalle. Anche le spiagge più belle sono ancora, sorprendentemente, intatte.
Avventure nella natura

Sono pochi i paesi in cui si scoprono ancora bellezze incontaminate. In Nicaragua senza accorgervene vi ritroverete fuori dai percorsi turistici, in mezzo a montagne maestose, cooperative agricole, paludi abitate da molti animali e spiagge deserte circondate dalla giungla. Scoprirete remote comunità indigene, abbandonate rovine pre-colombiane e foreste pluviali primigenie. E incontrerete sempre gente amichevole, pronta a condividere la propria cultura con voi.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu