Menu principale:
Scegli la destinazione preferita in Martinica
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.
Martinica
Nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, la Martinica è un’isola francese di 1.100 km², facilmente raggiungibile partendo dall’Europa.
L’isola vi conquisterà con la sua grande varietà di paesaggi naturali -
la costa Ovest bagnata dal Mar dei Caraibi e le scogliere selvagge della costa Est.
La Martinica è anche la destinazione ideale per chi ama le attività sportive: canyoning, sci nautico, escursioni, kitesurf, immersioni subacquee, mezza maratona…
Gli eventi, i musei, le tipiche distillerie… sono numerose le occasioni per scoprire la sua cultura e le affascinanti tradizioni.
Posizione
Situata nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, la Martinica fa parte del gruppo delle Piccole Antille o « Isole del Vento». Le sue coste sono bagnate a Est dall’Oceano Atlantico e a Ovest dal Mar dei Caraibi. Si trova a circa 7.000 km dalla Francia e dall'Italia, a 3.150 km da New York, a 440 km dalle prime coste Sud americane. Le sue vicine più prossime sono a Nord la Dominica (25 km), le Isole di Guadalupa (120 km) e a Sud, Santa Lucia (37 km).
Clima
Il clima della Martinica è relativamente mite e il calore non è mai eccessivo. La temperatura media di 26° C ne fa l’isola dell’eterna estate. Gli Alisei, i venti regolari provenienti da Est e Nord-
Geografia
La Martinica ha una superficie di 1.080 km². Misura 70 km di lunghezza e 30 km di larghezza. Il Nord dell’isola ha un rilievo: la montagna Pelée ne è il punto culminante (1.397 m). Foreste, fiumi e cascate caratterizzano il Nord. Al centro, la pianura del Lamentin congiunge il Nord con la regione del Sud. La costa Sud presenta numerose baie e anse molto pittoresche. La Savane de Pétrification, una foresta ricca di fossili, all’estremo Sud, costituisce una vera curiosità geologica.
Per ulteriori informazioni:
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
info@locorockvacanze.com