Hotel in Marocco - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL

Scegli la destinazione preferita in Marocco
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Marocco
La sua posizione tra Europa e Africa fa del Marocco un vero e proprio crocevia, bagnato dalle acque del Mediterraneo ed esposto a lunghi tratti sull’oceano Atlantico. Questa “terra del sole calante”, ricca di contrasti, è una destinazione che ti invita alla scoperta di due millenni di storia.
Qui, dove convergono influenze diverse, troverai le vestigia delle grandi civiltà mesopotamiche, come le rovine romane di Volubilis, nel nord del paese, e le opere architettoniche di Rabat, testimonianze dell’antica presenza francese. La tua curiosità verrà inoltre stuzzicata dai tesori delle civiltà musulmane sparsi per il resto del paese, tra cui la Kasba degli Oudaïa, le verdeggianti distese dei giardini Menara e molti altri esempi della miriade di dinastie che si sono successe.
In più, i panorami sono meravigliosi. Il Marocco presenta paesaggi marini e montani e gode di un’ampia varietà di climi mediterranei, che lasciano il posto alle sabbie del Sahara. Il paese offre scenari straordinari, tutti da scoprire, in cui potrai immergerti. Con il suo mix di panorami diversi e affascinanti e un caleidoscopio ricco di cultura, il Marocco è una destinazione senza pari.
Il Marocco offre una grande varietà di paesaggi, che vanno dalle spiagge alle montagne fino al deserto e alla giungla urbana. E’ anche un paese dove questa diversità è accompagnata da un reale impegno verso i principi ambientali.
A partire dalla creazione del Moroccan Responsible Tourism Charter e del Moroccan Sustainable Tourism Awards,il paese si è impegnato a garantire che l’industria del turismo fosse eco- friendly e sostenibile con una serie di standard. Ogni anno, un crescente numero di imprese e destinazioni turistiche del paese vengono riconosciute per la loro responsabilità ambientale.
Fino ad oggi, 13 spiagge marocchine sono state premiate con il riconoscimento Pavillon Bleu. Ci sono anche molti hotel e strutture in tutto il paese che hanno ottenuto il Green Key. Tutte queste etichette ecologiche mirano a mettere in evidenza gli sforzi ambientali dei rispettivi proprietari.
Quando si tratta di energia, il Marocco spicca con il suo alto profilo Power Station Noor, la settima centrale solare termodinamicaal mondo. Si tratta di un progetto importante, sebbene sia il primo, ma rappresenta anche un tentativoper espandere l'uso delle energie rinnovabili.
Tutti questi impegni verso l’ambiente hanno dato modo alla città di Marrakesh di ottenere il privilegio di essere scelta per ospitare COP 22 nel mese di novembre 2016, un'altra grande sfida per l'ambiente.

La Tradizione è viva e vegeta

Il Marocco esiste da migliaia di anni ed è erededi tradizioni secolari. Tuttavia questo regno non è affatto cristallizzato nel tempo. Al contrario, ha una vivace cultura che si esprime ogni giorno attraverso i piccoli dettagli che compongono la routine quotidiana e le abitudini, e mediante festeggiamenti e i rituali. Trascorri un po’ di tempo qui e goditi l’irresistibile stile di vita del Marocco.
Il modo migliore per farlo è camminare per le sue città e villaggi e andare a visitare i vicoli dei quartieri antichi. È un modoper avvicinare la gente: parla con loro! Ti inviteranno sicuramente a bere una tazza di tè marocchino, un antico e rispettato rito di ospitalità.
Ti consigliamo anche di sperimentare la vita di tutti i giorni. Il Marocco e i suoi abitanti abbracciano un invidiabile stile di vita mediterraneo, riconosciuto dall'UNESCO. Questo stile di vita comprende pratiche, cibi e simboli che danno piacere tutti i giorni e sicuramente coinvolgeranno anche te.
Il regno ama i suoi festeggiamenti, che punteggiano il calendario. Uno dei tipi di eventi che riuniscono i marocchini sono i suoi famosi moussem, festività religiose. Non perderti il moussem di Tan-Tan, che è particolarmente noto e fa parte delPatrimonio Culturale Immateriale dal 2008. Anche il festival La Essaouira Gnaouas è altamente consigliato. Questemanifestazioni sono opportunità perentrare in relazione con la gente e immergersi nelle diverse culture che fannodel Marocco un paese ricco evario.
Questo non è che un assaggio delle molteplici culture che ancora prosperano in Marocco. Esplora il paese e vai a conoscere questi tesori del Patrimonio Culturale Immateriale del Marocco.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu