Hotel a Malta e Gozo - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL

Scegli la destinazione preferita a Malta, Gozo e Comino
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Malta, Gozo e Comino
Il territorio di riferimento è un arcipelago situato a Sud della Sicilia, composto oltre che da Malta, l’isola più grande dalle isole di Gozo,
Comino, Cominotto e Filfola. Ogni anno milioni di turisti invadono questa piccola perla del Mediterraneo per ammirarne le bellezze paesaggistiche e, soprattutto, per godere del divertimento che è in grado di offrire.
Negli ultimi anni in particolare, l’arcipelago maltese è diventato la meta privilegiata di chi vuole imparare l’inglese; durante tutto l’anno (specie in estate) si organizzano vacanze studio per permettere ai ragazzi di divertirsi ed imparare allo stesso tempo. L’inglese è la seconda lingua ufficiale, insieme al maltese, ma come è facile immaginare per motivi di vicinanza territoriale, circa due terzi della popolazione locale parla anche l’italiano.
Accennavamo in precedenza al divertimento. Cuore pulsante di Malta, da questo punto di vista, è indubitabilmente Saint Julian’s, nella quale si concentrano una miriade di bar, locali e discoteche, che ospitano turisti fino al mattino.
Divertimento ma non solo; le spiagge, le bellezze paesaggistiche di Gozo e Comino, le chiese e i templi, fanno di Malta un’isola davvero imperdibile, considerando – oltretutto – che anche in periodo di alta stagione i prezzi di hotel, villaggi, ristoranti e quant’altro, sono ben al di sotto di quelli riscontrabili in altre località turistiche.
Gozo
è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago maltese ed una delle perle del mar Mediterraneo. Gran parte dei turisti che visitano Malta in estate, si riversano a Gozo anche solo per un giorno, considerato che le due isole distano appena venti minuti di battello.
Comino
è la terza isola per grandezza dell’arcipelago maltese. C’è solo un hotel nel quale poter alloggiare, ma ciò non rappresenta un problema visto che l’isola è facilmente raggiungibile con i battelli, sia da Malta, che da Gozo. Le sue piccolissime dimensioni, permettono di visitarne le bellezze grazie a gite o escursioni anche di un solo giorno.
In moltissimi poi, vi approdano con le proprie barche o yatch ed il motivo di tanto interesse è semplice: le baie dell’isola sono semplicemente incantevoli, tanto che alcune di queste sono state utilizzate come set cinematografici. La più conosciuta è di sicuro la Laguna Blu: la sua acqua azzurra trasparente e la ricca fauna marina – che attira migliaia di amanti delle immersioni subacquee l’hanno resa un posto tra i più visitati dell’intero arcipelago. Comino, oltretutto, è anche meta di riferimento per appassionati di windsurf e trekking, ma non solo.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu