Hotel Arcipelago di Madeira - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Portogallo

Prenota il tuo soggiorno nell' Arcipelago di Madeira
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 

Madeira
In mezzo all’ Atlantico, le isole di Madeira e di Porto Santo sono un vero paradiso terrestre. Fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione risaltano le sfumature esotiche dei fiori. Due terzi dell’arcipelago costituiscono un’area protetta, dove si trova la più grande foresta laurissilva al mondo.
La temperatura primaverile che si fa sentire durante tutto l’anno invita a  vivere all’aperto, a passeggiare per la città di Funchal, per vedere il patrimonio architettonico legato all’epoca delle Scoperte, o a girare senza meta per scoprire l’isola, oppure a percorrere la rete di itinerari che seguono le levadas (antichi canali di irrigazione). Per ammirare la costa, un’ottima idea è fare una bella gita in barca.
A Madeira si dà grande importanza alla cura della salute e al benessere, ci sono vari stabilimenti balneari e posti sul mare particolarmente adatti alla navigazione di diporto e alle immersioni subacquee.
L’Isola di Porto Santo è il luogo ideale per fuggire dallo stress e fare un trattamento di talassoterapia o delle vacanze in spiaggia intervallate da belle partite di golf.
Le feste, che si svolgono durante l’anno, sono un’occasione per assaggiare le specialità gastronomiche e vedere l’isola di Madeira addobbata per i festeggiamenti.
Si segnalano, in particolare, le sfilate del Carnevale, la Festa da Flor (Festa dei fiori), il Festival Atlantico e, soprattutto, i fuochi d’artificio nella notte di capodanno.
La Natura

Una delle maggiori attrazioni turistiche di Madeira è la vegetazione lussureggiante e diversificata, in cui flora tropicale e mediterranea si mescolano, dando origine a uno straordinario mosaico di colori, in cui predominano le varie tonalità di verde, e di forme.
Con la finalità di salvaguardare questo vasto patrimonio naturale, una rarità a livello mondiale, è stato creato nel 1982, il Parco Naturale di Madeira, classificato come Riserva Biogenetica. Contiene una flora e una fauna uniche con specie rarissime, come è il caso dell’Orchidea da Serra, che si trova solo qui, e alberi di alto fusto della famiglia delle Lauraceae, come il tiglio e l’alloro, e poi arbusti, felci, muschi, licheni e piante di basso fusto, caratteristiche della Laurissilva.
Visitare il parco vuol dire scoprire la natura! Il parco comprende circa 2/3 del territorio dell’isola e al suo interno sono delimitate varie aree protette, terrestri e marittime, che fanno di Madeira una destinazione ecologica. Da 1300 a 700 metri d’altitudine, nel sud dell’isola, e a 200 metri nel nord si concentra la più grande area di Foresta Laurissilva della Macaronesia, che l’UNESCO ha classificato come Patrimonio dell’Umanità. L’area protetta del parco include anche la località di Ponta de São Lourenço, la Riserva Naturale delle Ilhas Desertas, la Riserva Naturale delle Ilhas Selvagens, la Riserva Naturale di Garajau, la Riserva Naturale di Rocha do Navio e la Rete di Aree Marittime Protette di Porto Santo.
L’isola di Madeira, la maggiore dell’arcipelago vulcanico composto anche dall’isola di Porto Santo e da 5 isole minori disabitate, si trova a 560 chilometri al largo delle coste occidentali del Marocco e a nord rispetto all’arcipelago delle Isole Canarie.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu