Hotel Lago di Garda - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Italia e Coste

Scegli la destinazione preferita sul Lago di Garda
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Lago di Garda
Il Lago di Garda offre ai suoi ospiti svariate possibilità di vacanze e diversi tipi di soggiorni.
Non è solo spiaggia e lago, sole e passeggiate sul lungolago, il Garda è ricco di storia e di angoli caratteristici, spesso poco distati l'uno dall'altro e raggiungibili in tempi brevi.
Si possono scegliere da visitare località più turistiche che offrono ogni tipo di svago, così come pittoreschi paesi che si affacciano sul lago offrendo belle spiagge ed angoli di pace, oppure decidere di visitare posti ricchi di storia e cultura, con Castelli e Ville, Musei e Chiese.
Le località sul Lago di Garda coprono tre diverse provincie, Brescia sulla costa occidentale, Verona sulla costa orientale e Trento a Nord.
Ogni località presentata nella guida di tuttogarda offre un ricco indice di argomenti che spaziano dalla guida storica e culturale ad informazioni utili come ristoranti, negozi, servizi, posti da visitare per escursioni, sport e molto altro.
Spiagge

Il Lago di Garda offre ai suoi visitatori chilometri di coste che presentano spiagge che nulla hanno da invidiare alle più belle spiagge delle località di mare.
Ogni spiaggia è spesso attrezzata con ogni genere di comfort.
Alcune sono a pagamento, altre invece sono spiagge libere, in genere in sassi, e si riescono a raggiungere soltanto con indicazioni precise su come arrivarci.
Ogni località sotto indicata presenta un elenco dettagliato con descrizione e foto delle spiagge.
In Moto
Gli amanti della moto trovano sul Lago di Garda una vasta scelta di itinerari e percorsi per fare degli splendidi giri sul lago.
Molto suggestivo e adatto a motociclisti esperti è il giro della Strada della Forra a nord del Garda, vicino a Tremosine.
Con un po' di tempo a disposizione e soprattutto nei mesi fuori stagione si consiglia un bel giro di tutto il Garda, passando da sud a Nord lato occidentale, giro sui Monti del Trentino, i Laghi di Terlago e Toblino per poi discendere verso sud percorrendo la sponda orientale.
Chi ama i tragitti in moto più lunghi può percorrere l'itinerario che segue il giro dei Tre Laghi, visitando il lago di Garda, di Idro e di Ledro.
Per godere in pieno del senso di libertà che ti offre un tour in motocicletta occorre scegliere il periodo giusto per visitare il Lago di Garda sulle due ruote e seguire un po' di utili consigli per motociclisti.
Percorrere la strada Gardesana in estate spesso si rivela come una vera delusione proprio per le lunghe code nelle quali si può incappare.
Da Salò a Riva del Garda, percorrendo la sponda occidentale del Garda da Giugno a Settembre e soprattutto nei week end lungo la Gardesana c'è un interminabile serpentone di veicoli fermi o semplicemente in coda.
Se proprio si vuole fare in moto questo tragitto si consiglia a Nord, da Gargnano, di provare a prendere una strada a sinistra seguendo per la Val Vestino: la prima parte regala panorami bellissimi su quasi tutto il lago; oppure a Toscolano si può prendere (sempre a sinistra) la strada per Gaino dove dal sagrato della chiesa il panorama è mozzafiato.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu