Hotel in Inghilterra - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Regno Unito

Scegli la destinazione preferita in Inghilterra
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Inghilterra
L’Inghilterra, caratterizzata da uno splendido paesaggio, dalla ricchezza di siti annoverati tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, da vivacissime città cosmopolite, offre veramente l’imbarazzo della scelta in termini di attrazioni turistiche. Pensate che offre 600 miglia di coste e attrazioni famose in tutto il mondo, oltre a essere sede di Londra, la più grande città europea. Ognuna delle nove regioni in cui è suddivisa, è dotata di una propria cultura, storia e personalità, e ha qualcosa di diverso dalle altre da offrirvi. Si passa dalle bellissime scogliere e pittoreschi villaggi della Cornovaglia, alle dolci colline del Cotswolds, all’incomparabile e frenetica vivacità di Londra. Tutto dipende dal tipo di vacanza che volete fare: certamente in Inghilterra troverete la soluzione e la destinazione perfetta. In ogni regione troverete qualcosa da visitare, dalle innumerevoli attrazioni di Londra, a Stonehenge, all’Eden Project, a spiagge, zoo safari e parchi, a luoghi per fare picnic. Qualunque attrazione sceglierete, la vostra vacanza sarà certamente indimenticabile.
L’Inghilterra è la principale regione del Regno Unito (UK) che si compone anche di Scozia, Galles, Irlanda del Nord, oltre che di vari possedimenti sparsi nei cinque continenti, residui del vecchio impero. Situata nella parte nord-occidentale del continente europeo, meno estesa dell'Italia ma quasi altrettanto popolata, l’Inghilterra (nome con cui si indica comunemente l’intero UK) ha un clima relativamente mite grazie all’influenza della Corrente del Golfo (alle stesse latitudini il Canada ha un clima quasi polare).
Un viaggio in Inghilterra è un’esperienza che ogni anno coinvolge milioni di persone. Il turismo in Inghilterra si sviluppa in molteplici direzioni: c’è chi va per studiare l’inglese in Inghilterra (o per una vacanza-studio in Inghilterra); chi per visitare le città d’Inghilterra (Londra, Manchester, Newcastle, ecc.); chi non vuole perdersi le manifestazioni e gli eventi internazionali che si tengono in Inghilterra; chi va a cercare lavoro in Inghilterra o decide di trasferirsi e di andare a vivere in Inghilterra (numerose sono le colonie di stranieri, soprattutto a Londra: italiani, russi, indiani, ecc.); e c’è infine anche chi vuole a tutti i costi vedere una volta nella vita la regina d’Inghilterra, suo figlio Carlo d’Inghilterra e i suoi nipoti (i figli della tanto compianta principessa Diana) William d’Inghilterra e Harry. Il paese non possiede grandi meraviglie naturali (la natura in Inghilterra ha subito pesantemente l’intervento dell’uomo, i boschi che anticamente la ricoprivano sono stati tagliati secoli fa); la sua principale attrazione consiste nell’essere, insieme agli USA, il centro politico, economico, culturale del pianeta. Il mondo intero converge sull’Inghilterra ed in particolare sulla sua capitale.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu