Hotel Xalapa - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Xalapa
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Xalapa
Situata alle pendici del vulcano Macuiltépetl, a 350 chilometri da Città del Messico, e circondata da boschi incantevoli, la capitale dello stato di Veracruz è un luogo indimenticabile. Xalapa Enríquez - questo è il suo nome ufficiale - è una città perennemente coperta dalla rugiada, che le dona un'atmosfera mistica che ha saputo ispirare innumerevoli leggende tra gli abitanti locali.
Venite a godere del fascino di Xalapa mentre esplorate i suoi viali sinuosi e i suoi monumenti storici. La città, conosciuta in Messico come la "Atene di Veracruz" è un fervente centro universitario: nel cuore culturale di Xalapa si trova infatti l'Universidad Veracruzana, di fondamentale importanza per numerose forme d'arte, fra cui la musica, il teatro, la danza e le arti visive. Ma Xalapa è anche un importante centro culinario; un giro per le sue strade strette e piene di vita non rappresenta solo un piacere per gli occhi: l'aroma del caffè di alta qualità che viene prodotto in questa zona, infatti, riempie l'aria, proprio come i piacevoli ritornelli dei suonatori di strada.
Oltre al caffè, qui potrete anche degustare una bevanda tipica nota come torito, un liquore locale prodotto con latte condensato e canna da zucchero, e i numerosi dolci artigianali della regione, da non perdere assolutamente. Uno dei passatempi preferiti dalla gente del posto è trascorrere il pomeriggio a chiacchierare seduti nei parchi o proprio davanti a un delizioso caffè accompagnato da un dolce tradizionale. La città in effetti è famosa anche per i suoi numerosi giardini e parchi, sempre verdi e rigogliosi grazie al clima umido della regione; anche gli hotel approfittano di questo clima favorevole, come possiamo notare dai loro giardini, fioriti in qualsiasi stagione dell'anno.
Durante il periodo coloniale, Xalapa rappresentò un importante centro commerciale che fungeva da punto di incontro tra l'Europa, i Caraibi e il Vicereame della Nuova Spagna. La città, estremamente rappresentativa dell'epoca coloniale del Messico, è ricchissima di feste e tradizioni. Il suo Museo de Antropología è il secondo museo più grande del Paese dedicato a questa disciplina. Dalla città di Xalapa è possibile fare escursioni nelle haciendas di El Lencero, Coatepec, Xico e Jalcomulco, dove si possono gustare ottimi piatti tipici e vivere avventure adatte a tutta la famiglia. Xalapa merita una visita approfondita che vi permetta di toccare con mano tutto ciò che ha da offrirvi; è una città dai mille volti: tra musei e concerti, architettura e mercati dedicati all'artigianato locale, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Durante le ultime due settimane di aprile ha luogo il Festival de la Primavera, durante il quale le tradizioni floreali della città si mostrano in tutto il loro splendore e floricoltori provenienti da tutta la regione competono per aggiudicarsi il premio per la migliore creazione: orchidee, rose e azalee sono solo alcuni dei fiori che riempiono le strade e le case di Xalapa, facendoci capire chiaramente perché in Messico sia nota come "la città dei fiori".




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu