Hotel Vieste - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Italia e Coste

Prenota il tuo soggiorno a Vieste
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Vieste
La città più orientale del promontorio del Gargano si trova all'interno del Parco Nazionale, a metà strada tra Peschici e l’incantevole litorale di Mattinata.
Vieste custodisce un centro storico medievale, un grazioso dedalo di stradine e abitazioni di un tempo, segnato da caratteristici negozietti di souvenir e botteghe artigianali. Vale la pena esplorare il borgo antico, visitare il Castello e la Cattedrale e raggiungere piazzetta Petrone, splendido belvedere sul litorale.
La Perla del Gargano incanta con le spiagge rosa argento, le acque limpide e cristalline, lunghe strisce di sabbia, le alte falesie e le 26 grotte marine. Qui il mare finisce anche in un museo, nella collezione del Museo Malacologico, con più di 15mila conchiglie dal mondo.
La costa è un susseguirsi di calette, tra cui sono imperdibili Vignanotica, le spiagge del Castello e di San Lorenzo, la Baia di San Felice, con “l’architello” sul mare e Punta Lunga. Dopo un pomeriggio al mare, anche la cena profuma di salsedine nei trabucchi, antiche strutture dedite alla pesca, oggi scenografici ristorantini sospesi sull’Adriatico.
Capo Vieste

Accarezzato dal vento, il grande promontorio roccioso di Capo Vieste è un paradiso particolarmente amato dai surfisti e i kiter. La sporgente scogliera del Gargano, sita a 8 chilometri da Vieste, abbraccia un nastro di fine sabbia che digrada dolcemente nel mare turchese, meta ideale per gli amanti dello sport, comitive di amici e famiglie con bambini.
Poco distante dal sito sorgono un villaggio turistico e un camping che offrono i servizi ricettivi e balneari utili per trascorrere una vacanza senza rinunciare ai comfort e divertimenti.
Chi desidera conoscere la storia e la cultura del luogo non può fare a meno di visitare la necropoli paleocristiana La Salata, complesso cimiteriale reso ancora più caratteristico dallo scorrere di due ruscelli di origine carsica. Il paesaggio della costa si impreziosisce con i contorni dell’Isola della Chianca, grande scoglio che spunta nel mezzo del mare di fronte all’omonima spiaggia.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu