Hotel Veracruz - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Veracruz
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Veracruz
Veracruz è una delle più grandi città portuali del Messico. Si trova nello stato omonimo affacciato sullo spettacolare Golfo del Messico. L’area metropolitana è la più grande della zona costiera, essa si snoda in 241 km2 (comprende anche le comunità isolate di Valente Diaz e Las Amapolas) riuscendo ad ospitare nel proprio comune più di 500 mila abitanti (secondo il censimento del 2005).
Proprio per la sua fama di grande città portuale è spesso definita Puerta de Veracruz proprio per distinguerla dallo stato; è oltretutto conosciuta come “città quattro volte eroica” per aver resistito in passato a varie invasioni: due dalla Francia (durante l’intervento francese in Messico) e due dagli Stati Uniti d’America (ricordiamo il terribile assedio degli statunitensi nel 1914).
Tornando un po’ in dietro nel tempo sappiamo che la città e l’omonimo stato di Veracruz erano occupati dalla civiltà Olmec tra il 1400 e il 400 a.C.. Molto complicate le rilevazioni storiche da questa data fino all’arrivo degli spagnoli. Il porto di Veracruz venne fondato proprio da Hernan Cortes dopo essere sbarcato nel territorio odierno di Tabasco nel 1519. Il primo nome che le venne dato fu La Villa Rica de la Vera Cruz, ovvero “La ricca città della Vera Croce” proprio in onore dell’importante funzione che svolgeva per il regno di Spagna. Veracruz era il principale porto del Messico per il trasporto merci come l’argento e spezie, tanto che intorno all’epoca coloniale (1600-1700) venne depredato più volte dai pirati che si aggiravano indisturbati per il mar dei caraibi. Successivamente come abbiamo già accennato Veracruz venne assediata più volte da francesi e da americani, ma resistendo, oggi è divenuta una delle maggior città che si affacciano sul Golfo del Messico.
Oggi per l’appunto la città ospita più di 500 mila persone oltretutto di diverse etnie: vivono circa il 60% di messicani, 15% di afro-americani, 15% di indiani e il restante si divide in altre varie etnie tra cui anche moltissimi immigrati mediorientali e europei.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu