Hotel Teotihuacan - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Teotihuacan
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Teotihuacan
Anche nota come Città degli Dèi, Teotihuacan custodisce le vestigia di una delle civiltà più antiche dell'America Centrale. A prescindere da dove inizierete la vostra visita, resterete affascinati dalle meravigliose costruzioni che si ergono in questa zona e dal mistero che custodiscono i muri della Pirámide del Sol, del Templo de Quetzalpápalotl, la Calzada de los Muertos e gli edifici circostanti.
Iniziate la vostra visita con la maestosa Pirámide del Sol, o Piramide del Sole, la più alta dell'intero sito. La sua struttura fa pensare a cinque fasi di costruzione; salendo per 243 scalini raggiungerete la sua cima: la sua posizione, perfettamente in linea con l'asse lungo il quale il sole cala ogni sera, vi permetterà di ricaricarvi di energia. Secondo le leggende della città, inoltre, mentre lo farete, potrete anche esprimere un desiderio.
Il complesso degli edifici che costituiscono la città di Teotihuacan è collegato dalla Calzada de los Muertos, la "strada dei morti"; si potrebbe dire che questo percorso sia la spina dorsale che collega la Pirámide de la Luna, quella del Sole e tutti gli altri edifici. I suoi quasi quattro chilometri di lunghezza permettono di raggiungere tutti i templi di questo sito archeologico.
Proseguendo lungo la Calzada de los Muertos verso nord rispetto alla Pirámide del Sol, la Pirámide de la Luna vi attende per stupirvi, con la sua struttura alta ben 42 metri. Davanti, una costruzione a scaloni, su quattro livelli, dai muri scoscesi, spicca dal resto del "monticello". In questa piramide sono stati rivenuti resti umani, offerte di gioielli e giada e oggetti fatti con ossidiana, conchiglie o ceramica, oltre ad alcune sepolture.
Nonostante la Pirámide del Sol sia la più notevole, viste le sue dimensioni, quella della luna risalta per le numerose e magnifiche costruzioni che la circondano. Nel sito potrete inoltre visitare il Palacio de los Jaguares, uno dei pochi edifici che non rivestivano la funzione di templi e che è stato ricostruito dagli archeologi. Molto vicino a questo Palazzo troverete uno dei palazzi più belli e meglio conservati dell'intero sito archeologico, il Palacio de la Quetzalpápalotl, che significa "farfalla divina"; sui pilastri del suo cortile possiamo notare un'immagine che rappresenta un ibrido tra una farfalla e un quetzal.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu