Hotel Santa Cruz Huatulco - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Santa Cruz Huatulco
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Santa Cruz Huatulco
La baia di Santa Cruz è uno stimolo per un magnifico viaggio di famiglia durante il quale tuffarsi tra le sue acque tranquille e scoprire le sue ricchezze sottomarine facendo snorkeling o immersioni. La famosa baia di Tangolunda, che ospita la zona alberghiera di Huatulco, è unita alla baia di Santa Cruz da un boulevard costiero che sfocia nel pueblo di La Crucecita, punto di ritrovo degli abitanti locali, dove il calore degli oaxaqueños sa decisamente come accogliere i turisti. Qui si possono trovare alcuni centri di interesse, come ristoranti che offrono piatti tipici della cucina dell'Oaxaca, piccoli alberghi e un mercato dove troverete vestiti, accessori per la spiaggia e prodotti artigianali. Dalla darsena di Santa Cruz partono i motoscafi che fungono da collegamento con le varie spiagge, come quelle di Yerbabuena, Punta Cruz e La Entrega, o con le baie di Órgano, Maguey e Calacuta.
La playa de La Entrega è il luogo in cui il Generale rivoluzionario Vicente Guerrero fu tradito da Francisco Picaluca il 20 gennaio del 1831, durante la guerra di indipendenza, e dove fu fucilato alcuni giorni dopo. Oggi questa spiaggia è un'importante riserva ecologica, e i suoi fondali marini sono popolati da colonie di coralli e numerosissimi pesci. Le sue acque sono tranquille e cristalline, e la loro temperatura è piacevolmente tiepida, il che la rende una delle più apprezzate da chi pratica immersioni e snorkeling.
Le spiagge di Órgano e Maguey, le uniche spiagge delle omonime baie, sono due luoghi perfetti per rilassarsi e praticare sport d'acqua. Qui potrete trovare gabbiani, falchi e anatre e, in mare, dorado, tonni e marlin. Durante la stagione delle vacanze, questa località è semplicemente perfetta per gustare frutti di mare. La baia di Calacuta, che protegge angoli naturali da favola, ha invece due spiagge: Calacuta, caratterizzata da acque piuttosto agitate, e playa Arroyo, dove si possono ammirare pellicani, falchi marini, corvi e ciacialaca, oltre a un ineguagliabile paesaggio naturale.
Nove modi per godersi il Paradiso
Tangolunda, Chahue, Santa Cruz, Conejos, Maguey, Cacaluta, San Agustin, Chachacual e Órgano: le nove indimenticabili baie di Huatulco: visitatele tutte! Le tranquille baie di Huatulco sono ideali per praticarvi una vasta gamma di sport acquatici, dal nuoto allo snorkeling passando per le moto d'acqua, il windsurf e la vela. Se vi piacciono le immersioni o lo snorkeling, rimarrete sorpresi dalle acque cristalline di Huatulco.
La ripida costa di questa zona e le numerose barriere coralline che la popolano ospitano una vita sottomarina molto varia, che non aspetta altro che essere esplorata. Tra le nove baie, Tangolunda e Santa Cruz sono quelle che dispongono delle migliori attrezzature per gli sport acquatici (compresi sci d'acqua e windsurf). E ora, un po' di informazioni generali sulle nove baie, che vi descriveremo andando da est verso ovest.
Presso la baia di Santa Cruz troviamo una banchina cui sono ormeggiate varie barche a motore, barche a vela e yatch che potranno accompagnarvi durante un'escursione per queste nove splendide baie, ma anche un molo dedicato alle navi da crociera. Ad attendere i turisti che sbarcano sulla terra ferma, un'affascinante piazza ricca di bancarelle, un mercatino dell'artigianato e un centro commerciale, ma anche numerosi ristoranti, bar e discoteche.
La baia di Tangolunda è la principale zona alberghiera, che ospita i migliori hotel di Huatulco; è il massimo se volete essere circondati dal lusso e dalla modernità, ma è anche la località ideale in cui potrete praticare vela, immersioni e snorkeling, affittare moto d'acqua e persino giocare un po' a golf nell'esclusivo campo che troverete in quest'area. Anche la baia di Chahue sa offrire delle attrattive turistiche niente male: ospita un importante porticciolo per gli yatch, un centro commerciale, una libreria e molti caffè e ristoranti. È anche famosa per il suo parque Guelaguetza, uno spazio imponente in cui si tengono festival ed eventi culturali in ogni momento dell'anno. Vi raccomandiamo di controllare in anticipo che cosa ci sarà in programma durante la vostra permanenza.
La baia de Conejos è senza dubbio fatta su misura per quelle persone che vogliono allontanarsi da tutto: le sue spiagge tranquille la rendono infatti la località ideale per prendere il sole e nuotare, ma è anche una delle migliori baie dal punto di vista paesaggistico. Perché non fare una passeggiata a cavallo quando siete qui? Un'ora costa appena 150 pesos. Per gli amanti della natura, le baie di Calacuta e San Agustín permettono di osservare numerosi e incredibili esempi di flora e di fauna; nella baia di Calacuta, tra l'altro, potrete visitare la magnifica laguna el Zanate, dove si radunano stormi di uccelli migratori che fuggono dal freddo del nord. Se non vi bastasse, la baia di San Agustín è famosa per la barriera corallina più grande di tutto l'oceano Pacifico.
Se ciò che cercate sono piatti fuori dal comune, non potete perdervi la baia di Maguey, dove potrete mangiare a prezzi più che accessibili deliziosi pesci e frutti di mare all'ombra delle tradizionali palapas con il tetto coperto da foglie di palma. Non dimenticate di assaggiare qualcuna delle specialità regionali dello stato dell'Oaxaca: il quesillo (un formaggio a pasta filante), il tasajo (fettine di manzo pestate), la tlayuda (una tortilla piuttosto grande, fritta o tostata e coperta dai più svariati ingredienti), cavallette fritte o una sensazionale salsa mole, il tutto accompagnato da un delizioso mezcal.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu