Menu principale:
Prenota il tuo soggiorno a Plentzia
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!
Plentzia
Plentzia è un comune situato nella provincia di Biscaglia, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. La città ha 4.200 abitanti.
Plentzia è situato a 25 km a nord-
Plentzia è una località turistica con una grande spiaggia, accanto alla foce del fiume Plentzia, a tutto tondo, a forma di conchiglia baia di Plentzia, Gorliz e condiviso confinanti con Barrika. La spiaggia è molto popolare in quanto è pulito e il mare è calmo dovuto al riparo della baia e la città ha molti servizi per i visitatori.
Plentzia e suoi comuni vicini sono località famose per benestanti famiglie da Bilbao a comprare case per vacanze e week-
Come nella maggior parte delle città basche, Plentzia ha un certo numero di ristoranti e bar che vanno dai piccoli bar di tapas a ristoranti che offrono ottimi piatti
Le origini di Plencia risale agli inizi del 13 ° secolo, quando il Signore di Vizcaya Lope Diaz II di Haro definisce il termine del quartiere marinaro di Gorliz, incentrato sulla caccia alle balene. Tuttavia, la villa non è stata fondata nell'anno 1299 Fino da Diego Lopez V di Haro. Si trovava nella zona costiera Gaminiz, appartenenti alla comunità di Gorliz, che separerebbe l'intera che costituirebbero la città di Plentzia.
Il nome originale della nuova città di Placencia fosse o Plasencia di Butron Butron, ma con il passare degli anni il breve userà dando origine all'attuale "Plencia". Le "plencianos" erano governati dalla giurisdizione di Logroño. Signori successive di Biscaglia e Kings di Castiglia confermerebbero i privilegi della città.
Per ulteriori informazioni:
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
info@locorockvacanze.com