Hotel Plentzia - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Spagna e Coste

Prenota il tuo soggiorno a Plentzia
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Plentzia
Plentzia è un comune situato nella provincia di Biscaglia, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. La città ha 4.200
abitanti.
Plentzia è situato a 25 km a nord-est di Bilbao. Fa parte dell'area metropolitana di Bilbao, oltre ad essere il capolinea della prima linea di Metro della città. Oltre alla metropolitana, linee di autobus servono due BizkaiBus la città, con ulteriori destinazioni servite da Urduliz, la prossima tappa del Metro.
Plentzia è una località turistica con una grande spiaggia, accanto alla foce del fiume Plentzia, a tutto tondo, a forma di conchiglia baia di Plentzia, Gorliz e condiviso confinanti con Barrika. La spiaggia è molto popolare in quanto è pulito e il mare è calmo dovuto al riparo della baia e la città ha molti servizi per i visitatori.
Plentzia e suoi comuni vicini sono località famose per benestanti famiglie da Bilbao a comprare case per vacanze e week-end Durante i mesi estivi spiaggia della città e bar e ristoranti grazie a diventare molto più affollate Questi residenti e altri visitatori da Bilbao.
Come nella maggior parte delle città basche, Plentzia ha un certo numero di ristoranti e bar che vanno dai piccoli bar di tapas a ristoranti che offrono ottimi piatti
. C'è anche un piccolo museo del Consiglio, a conduzione raccontare la storia della città e, in particolare, che si occupa con la sua storia come un porto marina mercantile.
Le origini di Plencia risale agli inizi del 13 ° secolo, quando il Signore di Vizcaya Lope Diaz II di Haro definisce il termine del quartiere marinaro di Gorliz, incentrato sulla caccia alle balene. Tuttavia, la villa non è stata fondata nell'anno 1299 Fino da Diego Lopez V di Haro. Si trovava nella zona costiera Gaminiz, appartenenti alla comunità di Gorliz, che separerebbe l'intera che costituirebbero la città di Plentzia.
Il nome originale della nuova città di Placencia fosse o Plasencia di Butron Butron, ma con il passare degli anni il breve userà dando origine all'attuale "Plencia". Le "plencianos" erano governati dalla giurisdizione di Logroño. Signori successive di Biscaglia e Kings di Castiglia confermerebbero i privilegi della città.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu