Hotel Palenque - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Palenque
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Palenque
Situata nello stato del Chiapas si trova la città preispanica di Palenque. Si tratta di  un sito archeologico maya di medie dimensioni e si estende per 2,5 kmq. Nel 1981 fu designata “zona protetta” e successivamente l’UNESCO la dichiarò Patrimonio dell’Umanità. Immerso nella natura più selvaggia, il sito è circondato dalla foresta e da splendide cascate. Tra i reperti più affascinanti e ben conservati spicca sovrano il “tempio delle Iscrizioni”, del 675 d.c.,  monumento funebre del re Pacal. Altro reperto di immensa bellezza, “El Palacio” un complesso di edifici costruiti su un’enorme terrazza artificiale. Il nome è dovuto all’unione di corti, torri, portici e passaggi sotterranei. Infine, imperdibili, i tre tempi delle croci, detti anche “il gruppo delle croci”. Furono costruiti per commemorare l’ascesa al trono di Chan Bahlum II°.
Abbandonata il secolo successivo fu inghiottita letteralmente dalla selva fino a quando nel 1784 José Antonio Calderon esplorò il sito scoprendo le antiche rovine. L’area archeologica abbraccia circa 2,5 kmq, ma si stima che si sia esplorato meno del 10% della superficie totale della antica città e che perciò moltissime strutture rimangano coperte dalla foresta.
Una delle autentiche meraviglie del Messico: l’antica città maya con le sue mirabili rovine spunta come un miraggio dalla foresta, mentre la moderna città di Palenque, a qualche chilometro di distanza, offre soggiorni confortevoli e si rivela un’ottima base di partenza per visitare il sito archeologico.
Il vero nome della città maya è Lakamba, e significa “il luogo delle grandi acque”.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu