Hotel Monemvasia - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Grecia e Isole

Prenota il tuo soggiorno a Monemvasia
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Monemvasia
Monemvasia (
Malvasia) fece il suo ingresso nella storia solo nel VI secolo al momento della grandi migrazioni slave, quando molti profughi greci iniziarono a cercarvi rifugio. In breve tempo vi fu costruito un importante porto commerciale e militare, che riuscì a difendere la città durante l'attacco dei Normanni del 1149. La città è famosa per aver dato i natali a Macario Melisurgo, un avventuriero bizantino spregiudicato e geniale, che viaggiò in Italia e vi diffuse le "Memorie" di Giorgio Sfranze e quelle dello "Pseudo-Sfranze". Nel 1821, durante le primissime fasi della guerra di indipendenza, Malvasia fu liberata dai greci. Il suo nome, deformato, si ritrova nel vino Malvasia, che veniva prodotto nella zona e dal porto veniva esportato in tutta Europa.
Liotrivi Historical Mansion And Boutique Hotel
Antica residenza del famoso poeta greco Yiannis Ritsos, situata tra i monti nei pressi di Monemvasia, questa struttura ottocentesca occupa un vecchio frantoio e vanta una cantina con una zona di degustazione vino e un'area dedicata alla poesia con biblioteca.
Ubicate in 5 edifici in pietra di nuova costruzione, le camere del To Liotrivi sfoggiano una perfetta miscela di stile rustico tradizionale e numerosi comfort moderni.
Il frantoio, completamente rinnovato, lavora oggi come un hotel agricola e bar-ristorante. 5 case tradizionali in pietra di recente costruzione, in grado di ospitare fino a 15 persone in 10 camere dotate di comfort moderni quali l'aria condizionata in tutto. L'hotel, costruito nel 2009, offre una hall con reception e in camera 24 ore TV, parco giochi, caffetteria, bar, pub e ristorante uscita. Gli ospiti in viaggio d'affari avranno modo di apprezzare le strutture per conferenze. accesso a Internet WLAN, servizio in camera e lavanderia, parcheggio e noleggio biciclette sono inoltre disponibili.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu