Hotel Los Mochis - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Prenota il tuo soggiorno a Los Mochis
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Los Mochis
Los Mochis è nota per la sua grande varietà gastronomica, basata principalmente sui prodotti del mare. La linea ferroviaria Chihuahua-Pacifico, meglio nota come Chepe, inizia, o termina, il proprio tragitto in una città dalle strade larghe, pulite e alberate: Los Mochis. In questa città dello stato del Sinaloa potrete dedicarvi all’ecoturismo, visitare un interessante museo che offre uno spaccato del passato della regione e deliziarvi con una grande varietà di piatti gustosi a base di pesce fresco.
L’antica residenza di uno dei coloni fondatori di Los Mochis, il Dr. Chapman, è oggi sede del Museo Regional del Valle del Fuerte. Qui sono esposti pezzi storici preispanici provenienti da tutta la regione e un vasto registro storico che vi permetterà di conoscere le origini della città: va infatti ricordato che gli abitanti del Sinaloa sono per tradizione un grande esempio di quello che definiremmo un melting pot, risultato dell’unione di aborigeni, europei, cinesi, giapponesi, e altri ancora.
Anticamente un giardino privato, il Giardino Botanico del Parque Sinaloa si propone come rifugio di una grande varietà di specie vegetali, messicane e straniere, e di un’incredibile molteplicità di uccelli. Passeggiando per questo magnifico giardino, potrete ammirare piante esotiche provenienti dall’India, da Java, dall’Africa e dell’Australia. È il luogo ideale dove fare passeggiate, jogging o, più semplicemente, dove respirare un po’ di aria pulita. Grazie alla sua vicinanza con la costa, a Los Mochis i frutti di mare freschi sono tutt’altro che rari, e si servono in vari modi: cocktail, zuppe (fatti a tranci fini, spruzzati di limone con aggiunta di peperoncini serrano, cipolla e cetrioli), al naturale… e che dire dello squisito pesce alla piastra e della machaca di gamberetti, marlin e granchio? Los Mochis è anche nota per la produzione di jocoque - una specie di yogurt - di grande qualità e per i suoi eccellenti tagli di carne di manzo.
A 23 chilometri da Los Mochis si trova il porto di Topolobampo, da cui provengono i frutti di mare che potrete gustare in gran parte dello stato del Sinaloa. Le sue spiagge, con le loro acque tranquille, sono ideali per gli sport acquatici. Molto vicino troviamo poi El Maviri, una località perfetta per chi vuole nuotare e dove è possibile visitare la “Cueva de los Murciélagos”, ovvero la grotta dei pipistrelli da dove centinaia di questi animali escono al calar della sera e, infine, la Isla de los Patos, l’“Isola delle anatre”, popolata da svariate specie di uccelli.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu