Hotel Furnas - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Portogallo

Prenota il tuo soggiorno a Furnas
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Furnas
Furnas si trova nella più orientale delle tre vulcani attivi trachitici sull'isola di São Miguel, nel complesso vulcanico storicamente attiva di Furnas. Con una complicata 100 mila anni di storia, la caldera centrale del Vulcano Furnas è una struttura di trachite naturale esplosiva composta da due caldere principali, che, attraverso la formazione, crollo e l'esplosione hanno segnato la storia naturale del massiccio. La caldera più antica ha un diametro di circa 7 * 5,5 km la cui scarpata taglia le strutture di lava del vicino complesso vulcanico del Povoação a nord e nord-est e sud-est a valle di Ribeira Quente. La seconda caldera (4,5 * 3,5 km di diametro) risale a 35.000 anni (il più giovane) caldera ed è geomorfologicamente identificabile dal muro 200 metro a nord e nord-ovest. All'interno della caldera sono numerosi coni di pomice e maar derivanti da pliniana e eruzioni Phreto-pliniane da 5000 anni.
A causa della presenza di una popolazione di diverse migliaia di persone che vivono dentro e intorno alla sua caldera è considerato uno dei vulcani più pericolosi dell'arcipelago. [8] Nel corso della sua storia, l'attività vulcanica a Furnas è stata essenzialmente esplosivo, ma gli stili eruttivi hanno variato da attività effusiva lieve a almeno due eruzioni caldera che formano 30.000 e 12,000-10,000 anni fa. E 'considerato molto attiva, da dieci eruzioni sub-Pliniana si sono verificati negli ultimi 5000 anni, producendo una superficie totale di 0,9 chilometri quadrati di abbastanza omogenea magma trachitico. L'eruzione storica prima nota si è verificato nel 1440, subito dopo i primi coloni hanno iniziato popolano le coste di São Miguel. L'ultima eruzione è avvenuta dopo l'insediamento della Azzorre nel 1630 dC, e ha causato la morte di 200 persone. Le eruzioni del Furnas gruppo superiore sono stati caratterizzati principalmente da episodi di attività la produzione di depositi magmatici e freatomagmatiche di cenere e lapilli che si sovrappongono i depositi principali diffusi dal vulcano Fogo adiacente vulcano tra letti alternata. Almeno tre di queste eruzioni sono stati accompagnati da estrusioni cupola trachite nelle fasi finali della eruzione.
L'occidentale delle due caldere è parzialmente occupato da un lago vulcanico, Lagoa das Furnas, ad un'altitudine di 359 metri (1.178 piedi) e popolata da numerose fumarole e pozze di fango si trovano nella parte settentrionale del lago. Nella parte centrale del paese, molle e geyser sono prevalenti; trenta sorgenti, ognuna delle temperature diverse e composizioni chimiche, compresi i flussi ricchi di ferro caldo e le condutture esempi di acqua calda e fredda ricca di minerali. I geyser sono situati in diversi bacini ricchi di bicarbonato di sodio, boro, fluoro e tracce di anidride carbonica. Gli abitanti locali cucinare grano di tipo piatti nei geyser. Le installazioni di idroterapia sono nel parco e sono stati costruiti nel 19 ° secolo.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu