Hotel Eden Island - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL

Prenota il tuo soggiorno ad Eden Island
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 

Eden Island
Passando oltre Victoria e percorrendo la vecchia strada costiera in direzione sud si raggiunge la zona industriale di Mahé, dove si trovano il birrificio ed alcune fabbriche di mattoni. Le lagune che si possono vedere ad oriente dalla costa si sono formate negli anni Novanta del Novecento, quando sono state create le isole artificiali. Quando c'è bassa marea alcune di queste regioni, che sono separate dal mare aperto solo dalla striscia di isole, seccano quasi completamente. Le mangrovie che sono cresciute all'interno delle lagune sono un'importante zona di riproduzione e rifugio per i pesci.
Se si sceglie di percorrere la East Coast Highway al posto della strada costiera si percorrono moderne zone industriali e si passano nuovi e vecchi quartieri residenziali ed un complesso sportivo. All'inizio del ventunesimo secolo, ad est di questa striscia sono state strappate al mare altre terre e furono create isole, così si formò Eden Island: piatta come le Maldive, creata con un processo simile alla Palma di Dubai - ma più piccola. Il complesso moderno, grosso 56 ettari e fornito di un grande porto per yacht, è raggiungibile dall'isola principale solo attraverso un ponte. Qui ci sono strutture esclusive, che sono raggiungibili attraverso strade acquatiche che comprendono una superficie di 16 ettari. Vi si trovano anche ristoranti, bar, boutique, un supermercato e persino spiagge private.
Vista sull'isola artificiale di Eden Island e, sullo sfondo, il parco marino di S.te AnneVista sull'isola artificiale di Eden Island e, sullo sfondo, il parco marino di S.te Anne
Eden Island dista solo 8 km dall'aeroporto e 10 minuti di macchina dalla capitale Victoria. È possibile assistere allo spettacolo di flora e fauna nella riserva umida artificiale di Roche Caiman, che si trova lì accanto. L'area di 2,9 ettari, ricavata grazie ai lavori di bonifica del terreno, consiste quasi esclusivamente di acqua dolce e contiene sezioni con acque profonde e altre dove l'acqua è più bassa. Così, nei diversi habitat della riserva si trova una ampia varietà di piante, uccelli, insetti, anfibi, rettili ed altri animali. Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30, gli osservatori più attenti possono scorgere uccelli dell’ordine dei Caradriiformi come pantane, piro-piro del Terek e chiurli, così come tarabusi gialli, aironi notturni e striati. Il Roche Caiman Sanctuary si trova tra la Roche Caiman Housing Estate ed il National Sports Complex.
In una decina di minuti di auto da Eden Island si raggiunge il punto panoramico La Misere Viewpoint. Da questa piccola piattaforma si ha una stupenda vista sulla stessa Eden Island e sulle isole al largo della costa di Mahé. In particolare è ben visibile il Ste Anne Marine Park con le sue 5 isole: Cerf Island, S.te Anne, Moyenne, Round Island e Long Island. In lontananza è possibile vedere persino i contorni di Praslin e La Digue. Il punto panoramico è attrezzato con un grande tabellone che aiuta ad identificare con chiarezza ciò che si vede.
La Misere Viewpoint è una tappa da aggiungere al vostro viaggio se vi trovate nelle vicinanze di Eden Island e volete osservare dall’alto i luoghi che avete visitato (o che visiterete), e per “toccare con mano” la geografia di questo arcipelago!




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu