Hotel Guadalupa - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Caraibi

Scegli la destinazione preferita a Guadalupa
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Guadalupa
La Guadalupa fa parte dell'arcipelago delle Piccole Antille, un arco di isole che si estende da Anguilla, più a nord, fino a Grenada, a sud, su una distanza di circa 850 km. Come altre isole dei Caraibi Guadalupa é mare, spiagge bordate da palme, natura tropicale, ma é anche terra vulcanica, storia coloniale, cultura e tradizioni creole, coltivazioni di canna da zucchero e distillerie di rum. Ogni isola dell'arcipelago ha le sue particolarità, entrate nelle sezioni dedicate per saperne di più.
Geografia e paesaggi

L'isola di Guadalupa, 1433 km2 detta anche isola farfalla per la sua forma, é divisa in due parti da un braccio di mare: ad est Grande Terre, quasi piatta (altezza massima 135 m) e di formazione corallina, con rilievi collinari (mornes e senza corsi d'acqua) e secca, coltivata a nord a canna da zucchero; Basse Terre, montagnosa e vulcanica a ovest, verdeggiante e rigogliosa e col suo punto più alto nel vulcano La Soufrière, 1467m. Marie Galante, a circa 60kmdalla Guadalupa, é quasi tonda, con un diametro di circa 15 km, si presenta simile al nord della Grand Terre, piatta, secca e ventosa, coltivata a canna da zucchero. Les Saintes, a circa 15 km dalle coste della Guadalupa, é divisa in Terre de Haut e Terre de Bas, la prima con un susseguirsi di piani, colline basse ripide, baie tropicali di sabbia chiara, la seconda con rilievi rocciosi che scendono a picco nel mare, a parte pochi punti d'accesso alla costa. La Désirade assomiglia ad un grande scoglio lungo 11 km e largo 2, é secca e battuta dai venti atlantici. Pointe à Pitre, sulla Grande Terre, é la capitale economica. La città di Basse Terre é la prefettura.
Spiagge e mare

Le spiagge in Guadalupa. E mare sia! La Guadalupa vi riserva un’entusiasmante varietà di spiagge lambite dal mare ad una temperatura di 28° gradi tutto l’anno: dalle spiagge selvagge battute dall’Atlantico a quelle affacciate sul Mare dei Carabi e circondate da palme.
Al nord di Basse-Terre, tra Sainte Rose e Pointe Noire, si trovano grandi anse di spiaggia chiara o rosata, affacciate sul mare dei Carabi, a volte un po’ pericolose per le correnti.
Al sud di Basse Terre, tra Bouillante e Petit Bourg, spiagge grigie o nere piuttosto selvagge. Sabbia bianca e acqua cristallina al sud della Grand Terre, tra Gosier e La Moule. A Les Saintes e Marie Galante ci sono alcune delle più belle spiagge dell'arcipelago, molto belle le spiagge di Souffleur a La Desirade e dell'isola di Petite Terre tra La Desirade e Marie Galante.  Spesso attrezzate, le spiagge presentano una vegetazione di cocchi, mandorli, raisiniers bord-de-mer. Non è raro trovare qualche mancinella, attenzione la pianta è tossica!




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu