Hotel in Francia - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Francia e Coste

Scegli la destinazione preferita in Francia
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Francia
La Francia è un paese affascinante che offre mille motivi diversi per farsi visitare, ammirare e amare. È una nazione all’avanguardia ma il nobile passato la rende unica al mondo. Gli appassionati d’arte potranno visitare i più grandi e importanti musei del mondo e città meravigliose e ricche di storia, come Parigi, autentico centro culturale mondiale.
Ma la Francia non è solo la capitale, è anche una varietà di paesaggi impressionanti: la costa mediterranea e le sue magnifiche spiagge, la Valle della Loira e i suoi maestosi castelli, le regioni del Nord e le sue emozionanti scogliere. Ovunque l’atmosfera che si vive è davvero suggestiva e ricca di passione: sport, moda, lusso e grande cinema si legano da sempre alle sue città.
Senza dimenticare che la cucina francese e i suoi antichi prodotti gastronomici sono apprezzati in tutto il mondo e che la Francia è la regina del vino e dello champagne.
Le città francesi mostrano con fierezza tutte le ricchezze accumulate nel corso della loro lunga storia. Nel corso degli anni si sono ornate di monumenti impressionanti, pittoreschi e incredibili.
Nel 2004 Lille è stata Capitale Europea della Cultura con 12 mesi di feste, esposizioni e spettacoli, e Marsiglia lo è per il 2013.
In Francia ci sono più di 42000 musei e monumenti, di cui 14000 sono tutelati. Il Louvre offre una delle collezioni più ricche del mondo; costruita di recente davanti al prestigioso edificio, la piramide di vetro dell’architetto Pei è il simbolo di una nuova creatività contemporanea. Essa ricorda anche che la Francia è un museo dal vivo, in continuo movimento, che celebra il passato senza dimenticare il presente.
Il Carré d’Art di Nîmes, il centro di Arti Plastiche Contemporanee di Bordeaux, la Fondazione Cartier per l’Arte Contemporanea a Parigi, il Museo Matisse di Nizza e molti altri illustrano questa libertà data agli artisti di tradurre ed esprimere il loro tempo.Che siano grandi o piccoli, classici o particolari, essi consentono a ognuno di soddisfare la propria sete di scoperta e di sapere. Se vuoi veramente restare di sasso, ammira l’architettura contemporanea del Centre Georges Pompidou, l’Arco della Défense, la Biblioteca Nazionale di Francia a Parigi, la Cité Internationale a Lione e il museo piscina a Roubaix.
In effetti si potrebbe dire che le città fanno della cultura e che l’arte si esprime con esposizioni permanenti e fuori dal tempo. Perché la cultura e il patrimonio siano accessibili a tutti i pubblici per completare la loro missione vengono offerti diversi servizi ai visitatori, come l’accoglienza in diverse lingue straniere, tariffe speciali per i biglietti, prenotazioni anticipate, accoglienza personalizzata per gruppi di visitatori, per famiglie, per portatori di handicap e per persone anziane.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu