Hotel Curaçao-Bonaire - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Caraibi

Scegli la destinazione preferita a Curaçao e Bonaire
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Curaçao
Situata ad appena 56 km circa a nord delle coste del Venezuela e a 2 ore e mezza circa di volo da Miami, Curaçao è l’isola principale dell'arcipelago delle Antille Olandesi.
Il suo patrimonio artistico e culturale è un insieme di tradizioni europee ad africane con più di 50 nazionalità presenti, che conferiscono all’isola un caratteristico stile cosmopolita.
La sua capitale, Willemstad, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e coniuga il fascino europeo con l’architettura caraibica. Offre numerosi svaghi tra cui centri commerciali, casinò, ristoranti e locali.
L’entroterra è invece caratterizzato da una vegetazione tipicamente desertica con cactus e divi-divi (pianta caratteristica dell’isola).
La costa è per lo più formata da scogliere interrotte da spiagge.
A Curaçao si trovano alberghi e resort di ottimo livello e con una vasta offerta di servizi, in grado di soddisfare diverse esigenze di vacanza.
Splendidi fondali ideali per subacquei ed il Parco Marino Subacqueo. La capitale Willemstad, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
Piccole baie rilassanti. Christoffel park, Parco Nazionale a nord dell'isola.
Bonaire
Bonaire fa parte delle Antille olandesi nel Mar dei Caraibi. Per la sua posizione di fronte alla costa del Venezuela, ha un clima caldo tutto l'anno, con piogge scarse e si trova lontana dalla classica rotta degli uragani estivi.
La costa settentrionale è prevalentemente montagnosa, mentre la parte meridionale è pianeggiante.
L'isola, poco turistica e dalla vita semplice e tranquilla, è famosa e ricercata dagli appassionati della subacquea, che qui e nelle vicine isole trovano luoghi dove dedicarsi a splendide immersioni.
I
tantissimi punti dove fare immersioni
Il Parco Nazionale Washington-Slagbaai, che si trova nei terreni di due vecchie piantagioni, in una zona collinare dove dedicarsi ad escursioni e passeggiate, incontrando fauna e flora locale. Ci sono anche delle spiagge, tra le più belle dell'isola, dove fare il bagno o dedicarsi allo snorkeling.
La riserva dei fenicotteri.
Klein Bonaire, piccola isola disabitata e raggiungibile con breve tragitto in barca, circondata da barriera corallina e conosciuta per le sue spiagge bianche.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu