Hotel Cuba - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Caraibi

Scegli la destinazione preferita a Cuba
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

Cuba
Da sogno dei rivoluzionari di ogni parte del mondo, affascinati dalle gesta di Che Guevara e dal sistema politico introdotto dalla rivoluzione castrista, a meta di un turismo di massa che punta verso la Isla grande (Cuba è l'isola più grande di un vasto arcipelago) spesso ignorando che dietro le situazioni che agli occhi del viaggiatore appaiono di folclore si cela una grande povertà della popolazione locale. Un impoverimento dovuto all'isolamento nel quale Cuba è costretta a vivere dopo l'embargo deciso dagli Stati Uniti ai tempi del presidente John Fitgerald Kennedy. Per alcuni versi, il tempo a Cuba sembra essersi cristallizzato al periodo coloniale. Case colorate e automobili americane anni '50 faranno da sfondo alle vostre passeggiate e le vestigia delle varie dominazioni, in diverse epoche, saranno le tappe attraverso le quali si snoderà il vostro percorso. Ogni angolo delle città vi ricorderà della rivoluzione che ha portato al potere Fidel Castro, con immagini del "leader maximo" , del Che e slogan dipinti sui muri, caratteristici di ogni regime autoritario. Con il passaggio di potere a Raul Castro, fratello di Fidel, qualche timido spiraglio di democrazia ? intesa più che altro come la possibilità di dare vita a imprese private anche per i cubani ? sembra aprirsi. E se Cuba, da perla dei Caraibi, rimane ancora il sogno di tutti i turisti, esercita ormai sempre meno attrattiva come meta ideologica.
Tutto il fascino della capitale, L’Avana, ma anche l’incanto della natura: i parchi naturali della provincia di Pinar del Rio (la Val de Viñales, per l’Unesco Paesaggio Culturale dell’Umanità, la Penisola di Guanahacabibes e la Sierra del Rosario, che l’Unesco, dichiarate dall’Unesco Riserve Mondiali della Biosfera)…
Le celebri spiagge di Varadero e di Cayo Largo, i coccodrilli a Cienaga de Zapata, le immersioni a Maria La Gorda e la natura incontaminata di Cayo Levisa.
La ricchezza architettonica delle città coloniali di Sancti Spiritus e di Trinidad (dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1988), la grande storia nel monumento che custodisce le spoglie del Che a Santa Clara… La rigogliosa natura dei parchi naturali di Topes de Collantes… Ma soprattutto l’incanto dei cayos di Jardines del Rey (Cayo Coco, Cayo Guillermo, Cayo Santa Maria) raggiungibili con una strada costruita in mezzo al mare, delle spiagge di Santa Lucia, e il Caribe da esplorare sott’acqua nei Jardines de la Reina.
Il mito dell’antica capitale Santiago de Cuba, di Baracoa e di Bayamo ricche di storia… I luoghi da cui la rivoluzione ha mosso i primi passi…
La Sierra Maestra con il monte più alto di Cuba, il Pico Turquino, e i suoi lussureggianti parchi naturali fra cui il grande Baconao, dichiarato dall’Unesco Riserva Naturale della Biosfera…
Ma anche le magiche spiagge di Covarrubias, Guardalavaca e Playa Pesquero, ricca di splendidi fondali marini.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu