Hotel a Creta - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Grecia e Isole

Scegli la destinazione preferita sull'Isola di Creta
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 
 

Creta
La più grande delle isole greche, lunga ben 260 Km e con una larghezza che varia da 12 Km a 60 Km nella sua parte centrale.
E’ situata a sud del Mar Egeo e la sua costa meridionale è bagnata dal Mar Libico.
Insieme a Rodi è una delle mete preferite da sempre per tantissimi turisti.
Una imponente catena montuosa percorre l’isola da est a ovest, ma Creta è caratterizzata anche dal fertile altopiano con mulini a vento di Lassithi nella zona est, favolose gole (la più celebre a Samarià), grandi spiagge sabbiose e bellissimi paesaggi.
Creta è un'isola viva ed orgogliosa, gelosa interprete delle proprie tradizioni.
La sua gente, semplice e gentile, ti fa sempre sentire un ospite gradito. Le sue spiagge, se ci si allontana appena un poco dai villaggi turistici e dalle località del turismo di massa, hanno acqua cristallina, colori caraibici e la capacità di creare suggestioni uniche.
Creta fu la culla della prima civiltà evoluta d'Europa, quella minoica, che fiorì dal 2800 al 1450 a.C. Il palazzo di Knossós, alla periferia del capoluogo dell'isola, Heraklion, è il più bello dei siti minoici di Creta. Heraklion è poco invitante, mentre gli altri centri importanti dell'isola, Chaniá e Réthymno, vantano numerosi splendidi palazzi veneziani. Paleohóra, sulla costa sud-occidentale, fu scoperta dagli hippy negli anni Sessanta e da quel momento il sonnacchioso villaggio di pescatori diventò un ricordo; resta tuttavia un luogo rilassante, molto amato dai viaggiatori con lo zaino in spalla. Numerosi turisti compiono il trekking di un giorno nella Gola di Samariá, lunga 18 km, fino ad Agia Roúmeli sulla costa sud-occidentale. Più oltre sulla costa meridionale dell'isola, troppo ripida per ospitare dei grandi centri abitati, si trovano i villaggi di Loutró e Hóra Sfakíon, raggiungibili solo tramite imbarcazione. Il clima della costa meridionale di Creta è talmente mite che è possibile nuotare in queste acque da aprile a novembre.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu