Menu principale:
Scegli la destinazione preferita sull'Isola di Creta
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.
Creta
La più grande delle isole greche, lunga ben 260 Km e con una larghezza che varia da 12 Km a 60 Km nella sua parte centrale.
E’ situata a sud del Mar Egeo e la sua costa meridionale è bagnata dal Mar Libico.
Insieme a Rodi è una delle mete preferite da sempre per tantissimi turisti.
Una imponente catena montuosa percorre l’isola da est a ovest, ma Creta è caratterizzata anche dal fertile altopiano con mulini a vento di Lassithi nella zona est, favolose gole (la più celebre a Samarià), grandi spiagge sabbiose e bellissimi paesaggi.
Creta è un'isola viva ed orgogliosa, gelosa interprete delle proprie tradizioni.
La sua gente, semplice e gentile, ti fa sempre sentire un ospite gradito. Le sue spiagge, se ci si allontana appena un poco dai villaggi turistici e dalle località del turismo di massa, hanno acqua cristallina, colori caraibici e la capacità di creare suggestioni uniche.
Creta fu la culla della prima civiltà evoluta d'Europa, quella minoica, che fiorì dal 2800 al 1450 a.C. Il palazzo di Knossós, alla periferia del capoluogo dell'isola, Heraklion, è il più bello dei siti minoici di Creta. Heraklion è poco invitante, mentre gli altri centri importanti dell'isola, Chaniá e Réthymno, vantano numerosi splendidi palazzi veneziani. Paleohóra, sulla costa sud-
Per ulteriori informazioni:
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
info@locorockvacanze.com