Hotel Coste Veneto-Friuli - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Italia e Coste

Scegli la destinazione preferita sulle Coste Veneto Friulane
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Riviera Veneta
La Riviera Veneta è la riviera turistica del Veneto ed è un tratto di costa marina che si affaccia sul mare adriatico che prende il nome dalla regione in cui è sita ed è lungo circa 150 chilometri. È caratterizzata da spiagge ampie e sabbiose, con la presenza di frequenti zone naturalistiche: lagune, valli e pinete nella parte nordorientale, al centro si ha la laguna di Venezia seguita a breve distanza dalla piccola Laguna del Mort e dalla successiva Laguna di Caorle retrostante la spiaggia di Brussa e a sud il Parco regionale del Delta del Po (Veneto).
Nei centri di Rosolina, Sottomarina, Jesolo, Caorle e Bibione si è assistito, negli ultimi 50 anni, ad una progressiva crescita urbanistica dovuta all'incremento del turismo di massa.
Dal dopoguerra in avanti l'affluenza turistica in questa area è stata infatti inarrestabile, facilitata anche dalla facile raggiungibilità dal nord Europa e da tutto il settentrione d'Italia.
Riviera Friulana
E‘ un territorio ricco di peculiarità e attrattive paesaggistiche, ambientali, naturali, etniche, archeologiche, storiche, culturali, agroalimentari, ludiche, balneari, ricettive, di intrattenimento, svago, relax, benessere.
La Riviera Friulana si estende tra i fiumi Tagliamento, a Ovest, e Isonzo, a Est. Nasce dall’idea del giornalista - scrittore Carlo Morandini. Il quale, da appassionato velista, frequentatore di quest’area, enogastronomo e naturalista, ha ritenuto di riunire il territorio retrostante il Litorale friulano compreso all’interno delle tre zone DOC Friuli Latisana, Friuli Annia e Friuli Aquileia, nella solare denominazione di Riviera Friulana.
Lambita a Sud dalla Laguna di Marano e di Grado, che è l’ambiente umido più settentrionale del Mediterraneo, trova nella bassa pianura friulana lo scrigno di realtà sviluppatesi lo scorso secolo e di attività dell’uomo che ne hanno valorizzato le prerogative di carattere turistico.
Dunque, dalla sintesi delle peculiarità del territorio conosciute attraverso il frutto della civiltà contadina, ovvero la moderna vitivinicoltura, biglietto da visita del mondo rurale ma ormai anche dell’intera comunità locale, si arriva a una denominazione promozionale ne rappresenta la genuinità di un’area, del suo territorio, della sua gente.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu