Hotel Costa Verde - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Spagna e Coste

Scegli la destinazione preferita sulla Costa Verde
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Costa Verde
Il Principato delle Asturie ha poco più di 400 chilometri di coste che si affacciano sul Golfo di Biscaglia. Da Castropol ovest, nella regione di Oscos-Eo, nei pressi della foce del Eo, che traccia il confine con la Galizia, al consiglio di Ribadedeva, ad est, separato dalla Cantabria dalla foce del fiume Deva. Per tutto il territorio della costa asturiana si chiama Costa Verde, forse a causa del colore di un paesaggio in cui montagne, prati, boschi e spiagge formano un'unità quasi indivisibile.
Infatti, in asturiano Oriente, in poco più di quindici chilometri si possono saltare fuori la sabbia dalle spiagge di Llanes nelle nevi dei Picos de Europa. E che sarà una costante dalla costa dove il turismo tradizionale si combinano nelle aree rurali, con alberghi sulla spiaggia nelle aree urbane più popolate.
Anche se è al suo interno, si può dire che fa parte della Costa Verde. Inoltre, dagli alberghi della Costa Verde, è anche possibile praticare sport acquatici, in particolare il surf e la vela, dove le onde del Mar Cantabrico testati tutti gli atleti. Ma la pesca sportiva sia in mare e dei fiumi che scendono dalle montagne. Alcuni di loro sono ancora adatti per luoghi di pesca del salmone. In effetti, il primo salmone della stagione si chiama "Campanu" e diventa un pezzo eccezionale che raggiunge prezzi incredibili in asta. E non dimenticate la pratica della canoa, rafting e simili. Uno dei riferimenti che trascende i confini, è la discesa del Sella, tra Arriondas e Ribadesella, che ha avuto inizio nel 1930 ed è diventato il primo Sabato di agosto dopo giorno 2 in una festa che attira innumerevoli marinai e canoe.
Gijon è una delle città chiave nella Costa Verde. La sua rivalità con Oviedo, la capitale, ha creato una dinamica interessante in tutti i settori. Per i visitatori della Costa Verde è un incentivo a partecipare ad attività culturali e vita urbana, la sua spiaggia e il suo sidro. Settimana nera di Gijón è una delle attività culturali svolte anni venti attirare il pubblico di tutto il mondo.
Un'altra principali attrazioni della Costa Verde è la sua offerta gastronomica e culinaria. Forse uno dei migliori posti in Spagna dove si può mangiare, con prezzi per tutti e sempre con qualità superiori. Nel caso della Costa Verde è la quintessenza bere sidro. Si versa la partecipazione a un rito e un modo di relazionarsi. I bar ei siti più eleganti condividono la passione per il succo di mela fermentato. Ma anche la varietà di formaggi asturiani è anche uno dei piaceri per essere goduto da visitatori gli alberghi della Costa Verde. Si può solo formaggio Cabrales è nota, ma ci sono più di quaranta diversi tipi e tre denominazioni di origine. Un altro importante piatti asturiani è lo stufato, che accompagnato da un orate indietro e budino di riso per dessert di soddisfare i palati più esigenti.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu