Hotel Costa Rica - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Costa Rica
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

La Costa Rica
La Costa Rica e la sua popolazione meticcia testimoniano ancora oggi l'unione di varie influenze. Europa, Africa e America: tre continenti in un fazzoletto di terra stretto fra l'Atlantico e il Pacifico. Oggi è uno degli Stati centroamericani più competitivi, grazie alle esportazioni di prodotti agricoli ma anche al recente sviluppo del settore turistico. Vero gioiello dell'America centrale, la Costa Rica è famosa in particolare per essere un'oasi di tranquillità in mezzo ai turbolenti Paesi vicini, anche se le sue attrattive non si limitano certo alla stabilità politica. Le bellezze naturali, il patrimonio floreale e faunistico e l'illuminato programma di tutela ambientale attirano turisti da tutto il mondo. Così come le onde - tra le migliori del Centro America per gli amanti del surf -, le spiagge in gran quantità e un clima che induce al relax e che consente ai turisti di apprezzare quella che, da quelle parti, si chiama "pura vida", ovvero la vita nella sua espressione migliore.
La Costa Rica, vero gioiello dell'America centrale, è famosa in particolare per il fatto che costituisce un'oasi di tranquillità in mezzo ai turbolenti paesi vicini, ma le sue attrattive non si limitano certo alla stabilità politica. Le bellezze naturali, il patrimonio floreale e faunistico e l'illuminato programma di tutela ambientale attirano turisti da tutto il mondo e i ticos ne sono ben consci. I governi che si sono succeduti nel corso degli anni si sono adoperati per mantenere questa immagine di paradiso dell'ecoturismo e hanno fatto della Costa Rica uno dei posti migliori in cui venire a contatto con i tropici in modo naturale, riducendo al minimo l'impatto umano sull'ambiente. Se però i piani del vostro viaggio non hanno nulla a che vedere con l'arrancare per ore nei torrenti con l'acqua fino al ginocchio per osservare da vicino qualche pigro bradipo, questo non significa che dobbiate escludere la Costa Rica dalle vostre mete: come si può immaginare per un paese costituito in gran parte da litorale, la Costa Rica offre onde che sono tra le migliori della regione per il surf, spiagge in gran quantità e un clima che induce al relax, facendovi apprezzare quella che da queste parti si chiama 'pura vida', la vita nella sua espressione migliore.
Le strade e i sentieri della Costa Rica conducono a cascate rombanti, vulcani avvolti da nebbia e spiagge deserte. Questa meraviglia tropicale è una festa per i sensi.

  • 1228 km di coste

  • 850 specie di uccelli, 70 parchi nazionali e aree protette

  • 47 spiagge perfette per il surf

  • Fotografie suggestive

  • Cartine chiare e facili da usare

  • Inserto sulla fauna selvatica

Pianificare il viaggio, San José, Meseta Centrali e rilievi circostanti, Costa Rica nord-occidentale, Península de Nicoya, Costa centrale del Pacifico, Costa Rica meridionale, Costa caraibica, Pianure settentrionali, Informazioni sulle destinazioni scelte.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu