Hotel Costa Galizia - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Spagna e Coste

Scegli la destinazione preferita sulla Costa della Galizia
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Costa de Galicia
La costa della Galizia sono quasi 1500 km di costa, dove terra e mare si fondono creando spazi unici e mitici tra sabbia e rocce, tra montagne e spiagge. Per molti secoli fu la fine del mondo noto, infatti, Finisterre sole affondato sopra l'orizzonte e che si è conclusa il mondo. Ma proprio lì, in Galizia, si trova all'interno di Santiago de Compostela, che rimane un elemento fondamentale per chi fa la via di pellegrinaggio e guardando il vostro modo o semplicemente per marciare all'abbraccio dei riferimenti Santi.
Tradizionalmente delle coste della Galizia è stata suddivisa in Rias Altas e Rias Baixas. Se si guarda un po 'più in dettaglio, che corrispondono a quattro zone costiere con caratteristiche che corrispondono a quattro diverse aree idrografiche. Da nord a sud sono Rias Altas, Ártabra Costa, Costa da Morte o Costa della Morte, Rias Baixas e la foce del fiume. In ciascuno di essi sono alberghi dove è indicata la costa galiziana, con le sue ricchezze e singolarità.
Il clima della costa della Galizia è segnato dall'influenza dell'Atlantico che dà, non troppo freddo in inverno o troppo caldo in estate un moderato, ma sempre accompagnato da umidità e pioggia. Proprio sono necessari in tutte le stagioni indumenti per raingear, ma di solito è imprevedibile a lungo termine. Non si può mai anticipare appieno come sono i giorni. Tuttavia, questa funzione è anche un elemento che porta un fascino speciale per avvicinarsi alla costa della Galizia. Dove il paesaggio è dominato da prati verdi, "fragas" e le foreste che si trovano vicino al mare.
Un altro punto forte della costa di elemento Galizia è la sua cucina. Negli alberghi e ristoranti al largo della costa della Galizia possono godere di una varietà di pesce, carne e prodotti locali. Il polpo alla galiziana, cirripedi e cozze, carne di maiale con cime di rapa, cotto, salsicce, peperoni Padrón. Dolci come la torta di Santiago, cagliate e mandorla. Innaffiato dai vini delle cinque denominazioni di origine della Galizia Monterrei, Rias Baixas, Ribeira Sacra, il Ribeiro e il Valdeorras. I Queimadas spiriti del paese in cui si bruciano mentre le forze della natura vengono invocati e godere della compagnia degli amici.
Le Rías Baixas sono sinonimo di spiaggia, paesaggi e natura, ma anche di gastronomia. L’offerta è immensa, con la presenza immancabile di frutti di mare, pesce, carne e naturalmente l’ottimo vino Albariño in tavola. Tutti i periodi dell’anno sono perfetti per assaggiare le pietanze e i vini della regione che godono di fama internazionale, senza dimenticare i dessert, l’acquavite e la queimada (bevanda flambé a base di acquavite e zucchero). Le sagre e le feste gastronomiche si susseguono numerose nei mesi estivi. Da segnalare quella dell’Albariño, a Cambados, dichiarata di Interesse Turistico Nazionale.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu