Hotel Costa Francese - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Francia e Coste

Scegli la destinazione preferita sulle Coste Francesi del Mediterraneo
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Coste Francesi del Mediterraneo
È il regno dell’arte di vivere , il Sud Est della Francia. Arte di vivere in Rodano-Alpi, mecca della grande gastronomia, di città d’arte e di località di montagna chic. La Francia è una nazione dalle varie anime. Presenta caratteristiche mediterranee, ma al contempo mitteleuropee, possiede un'anima basca, e le sue spiagge del nord hanno un fascino tutto particolare, che diventa epico quando ci si trova a contemplare il mare dai vasti arenili del D-Day in Bassa Normandia . C'è quindi una spiaggia per tutti i gusti in Francia, sia per chi ama la bella vita come in Costa Azzurra, sia la sofisticata bellezza delle coste provenzali, oppure i grandi arenili mediterranei della Linguadoca, o la bellezza struggente della Bretagna, sono circa 5.500 i chilometri di litorale pronti ad attendervi con la loro specifica offerta di sole, mare, classe, ed un pizzico d'avventura.
Francia mediterranea

Il clou della stagione balneare francese si vive sicuramente sul mediterraneo, che per ragioni climatiche è senza dubbio la parte migliore per chi ama una vacanza al mare. Corsica, Costa Azzurra e Provenza sono subito i nomi principali che saltano all'occhio.
Di certo la Costa Azzurra è quella più intimamente collegata all'Italia, basti il fatto ricordare che la stezza Nizza (Nice) era in realtà parte del territorio dei Savoia. Tra le località più apprezzate dai vacanzieri italiani segnaliamo Mentone, il Principato di Monaco, Nizza, Antibes, Juan les Pins, e il tratto della “Corniche de l'Esterel” in cui si succedono Cannes, St. Raphael e St. Tropez. Se non è facile definire un limite preciso dove finisca effettivamente la Cote d'Azur, resta il fatto che anche il tratto più occidentale del litorale della Provenza mantiene una sua straordinaria bellezza, con delle porzioni di costa davvero spettacolari: la Corniche des Maures, Hyeres con le omonime isole al largo, la zona di Tolone e il fantastico tratto che unisce Cassis a Marsiglia con le celebri Calanques.
Procedendo verso ovest si entra nel regno della Camargue e cioè quel territorio battuto dal mistral che segna la zona del delta del Rodano. Entrando in Linguadoca-Rossiglione la costa diventa bassa e sabbiosa, ed anche l'offerta di divertimento e vita notturna lascia gradatamente spazio a chi desidera vacanze più tranquille, fatte di natura e relax. Nella zona di Montpellier c'è ancora buona offerta di servizi, ad esempio nelle località di La Grande Motte e Carnon-Plage, come pure a Frontignan e Séte. Poi da Beziers a Narbonne e fino a Perpignan la densità delle città costiere diminuisce, con ampi spazi alle spiagge solitarie. Da segnalare Le Cap d'Agde, Valras-Plage, St-Pierre-sur-Mer, Port-la-Nouvelle, Le Barcares, Canet e St-Cyprien-Plage e la Cote Vermeille che si estende da Collioure a Cerbere.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu