Menu principale:
Scegli la destinazione preferita sulle Costa Francese del Var
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.
Coste Francesi del Mediterraneo
È il regno dell’arte di vivere , il Sud Est della Francia. Arte di vivere in Rodano-
Francia mediterranea
Il clou della stagione balneare francese si vive sicuramente sul mediterraneo, che per ragioni climatiche è senza dubbio la parte migliore per chi ama una vacanza al mare. Corsica, Costa Azzurra e Provenza sono subito i nomi principali che saltano all'occhio.
Di certo la Costa Azzurra è quella più intimamente collegata all'Italia, basti il fatto ricordare che la stezza Nizza (Nice) era in realtà parte del territorio dei Savoia. Tra le località più apprezzate dai vacanzieri italiani segnaliamo Mentone, il Principato di Monaco, Nizza, Antibes, Juan les Pins, e il tratto della “Corniche de l'Esterel” in cui si succedono Cannes, St. Raphael e St. Tropez. Se non è facile definire un limite preciso dove finisca effettivamente la Cote d'Azur, resta il fatto che anche il tratto più occidentale del litorale della Provenza mantiene una sua straordinaria bellezza, con delle porzioni di costa davvero spettacolari: la Corniche des Maures, Hyeres con le omonime isole al largo, la zona di Tolone e il fantastico tratto che unisce Cassis a Marsiglia con le celebri Calanques.
Procedendo verso ovest si entra nel regno della Camargue e cioè quel territorio battuto dal mistral che segna la zona del delta del Rodano. Entrando in Linguadoca-
Per ulteriori informazioni:
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
info@locorockvacanze.com