Hotel Costa Basca ed Atlantica - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Francia e Coste

Scegli la destinazione preferita sulla Costa Basca ed Atlantica Francese
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Costa Basca/Atlantica Francese
Le spiagge atlantiche non presentano il grado di urbanizzazione di quelle mediterranee e della Corsica, né tanto meno lo stesso livello di organizzazione dei servizi, ma dal canto loro offrono scenari naturali di vastità e paesaggi naturali davvero incontaminati. Iniziamo la nostra rassegna dal Golfo di Guascogna, dove l'Aquitania propone 4 diverse coste: la Costa Basca che prosegue la Costa Vasca spagnola, le Lande, il Bacino d'Arcachon che include la gigantesca duna di sabbia del Pilat e e le grandi spiagge del Medoc che si chiudono con il grande estuario della Gironda.
Risalendo dalla Gironda fino ad arrivare alla foce della Loira, troviamo scenari costieri di sublime bellezza: troviamo qui la cosiddetta Costa dell'Amore, con località celebri del calibro di Royan, Rochefort e La Rochelle. Risalendo verso la Bretagna e Nantes s'incontrano les Sables-d'Olonne, St. Nazaire e la magnifica la Baule. La Bretagna di fatto inizia a Vannes, e le sue coste frastagliate celano angoli di vera poesia. Da visitare Quiberon, Lorient, Quimper e la celebre Brest che segna l'apice occidentale di tutta la Francia.
Da qui iniza la lunga costa settentrionale, che conduce alla Normandia, fino ad arrivare a Calais. Prima di lasciare la Bretagna ci sono località che da sole meritano il viaggio: ad esempio Morlaix, Lanrion e St Brieuc, e di sicuro le celebri Dinard e St Malo, posta a poca distanza da Mont-St-Michel.
La Normandia è famosa per le sue spiagge dello sbarco alleato della seconda guerra mondiale. Da Cherbourg-Octeville iniza una serie di lunghi arenili che si estendono verso levante: qui troviamo le storiche spiagge di Utah, e Omaha Beach, separate dal martoriato Pointe du Hoc. Le spiagge poi proseguono fino a Deauvulle e Trouville, due belle località che precedono l'estuario della Senna con il porto di Le Havre. Da qui verso Calais si susseguono belle località di mare, che hanno anche molto da offrire dal punto storico e artistico: Fécamp, Dieppe e Le Trèport nel Seinemme. Poi a seguire Berk-Plage, Le Touquet-Paris-Plage, Bologne, Calais e Dunkerque possiedono le più belle spiagge del Pas-de-Calais.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu