Hotel Costa Algarve - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Portogallo

Scegli la destinazione preferita sulla Costa Portoghese dell'Algarve
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 

Costa Algarve
La costa varia tra scogliere a picco sul mare e lunghe spiagge dorate. Le correnti sull’Oceano Atlantico non mancano.
Lunghe distese di sabbia, protette da alte falesie dai riflessi dorati, o isole quasi deserte, che segnano il confine fra la laguna di Ria Formosa e il mare, oppure piccole insenature, racchiuse fra le rocce. L’oceano, che sfoggia tutte le tonalità di azzurro, invita a lunghi bagni e a praticare sport nautici.
Poi c’è l’entroterra, dove la gente vive in armonia con la natura e conserva tradizioni che ama condividere con chi la visita, e ci sono le città: Lagos, che ricorda l’epoca delle Scoperte, mentre le più cosmopolite Portimão e Albufeira offrono svago e divertimento di giorno e di notte; Tavira, un’autentica vetrina dell’architettura tradizionale, e infine Faro, la porta d’entrata della regione, il cui bellissimo centro storico va visitato con calma.
Chi vuole rilassarsi trova vari tipi di trattamento nei centri benessere e di talassoterapia o nelle terme di Monchique, mentre per fare dell’esercizio fisico e divertirsi ci sono i numerosi campi da golf, che vantano premi internazionali. Grande è la varietà di sistemazioni, fra alberghi, villaggi turistici, e resort si può scegliere un alloggio semplice o lussuoso, sicuri di essere accolti ovunque con genuina ospitalità.
Con circa 200 chilometri di costa, un ottimo clima e mare calmo, l’Algarve è un posto magnifico per navigare, e si può farlo anche se non si possiede una barca, noleggiandone una o a bordo di una delle mini-crociere che fanno conoscere la bellezza del litorale.
Visitare l’Algarve a partire dal mare è un’esperienza molto particolare, che ci riserva continue sorprese. La varietà dei paesaggi è notevole: dalle rocce dai riflessi dorati, che il mare ha scolpito, scavando grotte e disegnando forme bizzarre, soprattutto fra Lagos e Albufeira, alle scogliere rossastre e alle dune bianche che delimitano ampie spiagge. Il mare mosso a occidente, vicino a Sagres, diventa calmo e tiepido man mano che ci si sposta verso oriente, e l’avventura si fa così più rilassante.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu