Hotel in Corsica - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Francia e Coste

Scegli la destinazione preferita in Corsica
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Corsica
La Corsica è una regione a parte, e sicuramente offre le spiagge più belle in assoluto di tutta la Francia se non del mediterraneo in generale. La bellezza della Corsica è data dalla sua geologia variegata, con tratti vulcanici frammisti a zone tipicamente alpine, il tutto circondato da un mare tra i più limpidi d'Europa. Tra i nomi da ricordare, segnaliamo soprattutto le spiagge del sud, e cioè quelle della zona di Porto Vecchio: la Palombaggia, Santa Giulia e Rondinara rappresentano 3 veri miti.
Altre spiagge si trovano presso Bonifacio, oppure ci si può spostare verso Ajaccio, soffermandosi sulla zona di Propriano. Spiagge si trovano anche tra Porto-Vecchio e Bastia, ad esempio presso Pinarellu, Solenzara, Ghisonaccia, Aleria e Moriani. Sul lato ovest dell'isola, tra Ajiaccio e Calvi meritano una visita le spiagge che si trovano presso Sagone, Cargése e Piana (Plage de Chiuni e d'Arone). Da non perdere il paesaggio delle “Les Calanche” a Porto, e i magnifici scenari naturali della Girolata e della Penisola di Scandola.
Ancora belle spiagge si incontrano tra Galeria, Argentella e il golfo di Revellata nei pressi di Calvi. Rimane poi il nord della Corsica che comprende anche il celebre “dito” e cioè la penisola di Cap Corse: qui troviamo le marine di Lumio, St-Ambroggio, Algajola e la bella città di L'Ile-.Rousse. A Lozari si trova la Plage de Ostriconi, e poi inizia l'affascinate tratto selvaggio del Desert des Agriates, ricco di natura ma difficilmente accessibile. A St-Florent inzia l'attacco alla penisola di Cap Corse, che si può visitare nella sua interezza e scoprire magnifici arenili a Nonza, da Centuri a Macinaggio e nella zona di Erbalunga.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu