Hotel a Cipro - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Grecia e Isole

Scegli la destinazione preferita a Cipro
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 
 

Cipro
E' la terza isola del Mediterraneo per estensione, ed una delle destinazioni turistiche più popolari. La sua misticità le deriva da una leggendaria bellezza rustica, da un passato vivace ed una posizione strategica che ne ha fatto un crocevia tra i tre continenti.
Cipro offre al visitatore un’esperienza unica, grazie ad un’incredibile varietà di paesaggi che spazia da spiagge cristalline a catene montuose coperte di rinfrescanti foreste.  L’isola è anche nota per essere il luogo di nascita della dea Afrodite, la quale, secondo la leggenda, emerse dalle acque nella parte ovest del paese, e visitando Cipro non è difficile intuire perché abbia scelto questo luogo. Cipro gode di molte ore di sole durante tutto l’anno, ciò la rende una destinazione appetibile in ogni periodo. Sia che vogliate gustare l’haloumi e i dolmades grigliati, bagnarvi nelle acque cristalline del suo mare, cimentarvi in passeggiate attraverso le foreste alpine, ammirare l’incontro della cultura occidentale con quella orientale negli splendidi siti UNESCO, o semplicemente assaporare la sfrenata vita notturna, Cipro sarà in grado di offrirvi tutto questo, e vi farà desiderare di rimanere più a lungo.
Questa piccola isola vanta un lungo e prospero passato, essendo stata popolata sin dal periodo Neolitico. Nel corso dei millenni è stata contesa da diversi imperi, da quello dei Fenici a quello dei Greci, Romani e Ottomani, e più di recente dall’impero Britannico. Questa storia turbolenta ha lasciato evidenti tracce, tuttora visibili nei siti archeologici, alcuni dei quali ancora da scoprire. Dopo circa un secolo di governo britannico Cipro ottenne finalmente l’indipendenza, diventando una repubblica del Commonwealth nel 1960. Nel “Trattato di Garanzia” la Grecia, la Turchia e la Gran Bretagna riconobbero l’indipendenza e la sovranità della Repubblica di Cipro.
La suddetta autonomia ebbe però vita breve, quando un gruppo armato chiamato Greek Cypriot EOKA spinse per l’unione politica con la Grecia.
Oggi è possibile attraversare la linea verde e visitare il nord in certi punti. Per far ciò è tuttavia necessario passare attraverso una frontiera.
Questa separazione ha avuto un impatto enorme su tutta la popolazione. La speranza di una futura risoluzione e riappacificazione delle due parti sta crescendo nel paese grazie alle nuove generazioni, ma la strada da percorrere in questa direzione sembra ancora lunga.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu