Hotel Capo Verde - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL

Prenota il tuo soggiorno a Capo Verde
nelle migliori strutture ricettive ai migliori prezzi!

 
 
 

Capo Verde
Capo Verde - Un arcipelago di origine vulcanica disposto a semicerchio nell'Oceano Atlantico: questa è Capo Verde. Il patrimonio naturale di indubbia bellezza dell'arcipelago Capoverdiano spazia dalle lunghe spiagge incontaminate ai paesaggi lunari e desertici, dalle vette montuose (Pico do Fogo 2829 mt), alle verdissime vallate di Santo Antao. Sotto il profilo culturale le animate città coloniali di Capo Verde (su tutte Mindelo e Praia) offrono al visitatore la vera immagine del paese e lo spirito Creolo dei Capoverdiani. Il Turismo a Capo Verde è arrivato solo di recente grazie ad operatori turistici internazionali ma fortunatamente non si tratta di un turismo di massa.
Il turismo è attirato a Capo Verde da un clima tropicale secco, caratterizzato da una temperatura media di 25°C e da scarse precipitazioni. Gli appassionati di subacquea, snorkeling o pesca d'altura troveranno a Capo Verde fondali particolarmente ricchi. Il viaggiatore che sceglie Capo Verde ha la possibilità di scoprire tante isole dalle caratteristiche diverse e culturalmente sorprendenti. Molto variegata è l'offerta per quanto concerne la ricettività turistica con varie tipologie di alloggio, dalle Pousadas (pensioni con accoglienza familiare), hotel di varie categorie, moderni resort, sino ai classici villaggi turistici con formula all inclusive. Per il turista tutto compreso ci sono gli attrezzati resort di Sal, chi preferisce un po' d'avventura non rinuncia invece alla visita di Boavista e Santiago, isole dotate di strutture più semplici. Nelle isole minori le sistemazioni sono ancora più essenziali ma premiano per il contatto con la gente del luogo: è questo uno dei modi per scoprire l'anima del fiero e dignitoso popolo capoverdiano. Una cucina ricca e gustosa, musiche e ritmi di incredibile fascino e uno standard sanitario di buon livello sono le altre dotazioni di una destinazione destinata a diventare tra le mete più gettonate per gli amanti dell'estate tutto l'anno.
Storia di Capoverde

Anche se alcuni parlano di isole conosciute già nel decimo secolo, le prime notizie sull'arcipelago di Capo Verde sono datate 1460 e sono relative allo sbarco di navigatori portoghesi sulle sponde delle isole di Santiago, Boavista, Maio e Sal. Nel corso degli anni le isole sono visitate da altri europei ma sono ancora i portoghesi a fare dell'arcipelago una colonia ed a fondare nell'isola di Santiago Cidade Velha, la prima città coloniale africana. La posizione strategica rende ben presto Capo Verde snodo fondamentale per i commerci e per il redditizio traffico di uomini verso le Americhe che vede coinvolti gli schiavi di colore della Nuova Guinea; con l'abolizione della schiavitù (1875) l'arcipelago perde importanza ed inizia una progressiva tendenza all'emigrazione verso l'Europa e l'America. Conquistata nel 1975 l'indipendenza dal Portogallo, lo stato di Capo Verde è attualmente una Repubblica parlamentare che ha visto svolgersi le prime elezioni multipartitiche nel 1991.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu