Hotel Bermuda - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > Caraibi

Scegli la destinazione preferita a le Bermuda
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Bermuda
Bermuda è un territorio d'oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude.
Il capoluogo è Hamilton, situato nella Grande Bermuda. Gli abitanti sono in prevalenza di pelle scura o mulatti, ma vi sono anche minoranze di pelle bianca.
Queste isole atlantiche prendono il nome del loro scopritore, lo spagnolo Juan de Bermudez, che le raggiunse nel 1505. In seguito colonizzate dai naufraghi della Sea Venture nel 1609, assunsero il nome di Isole Somers, in onore dell'ammiraglio George Somers.
Bermuda è suddivisa amministrativamente in 9 parrocchie civili e 2 municipalità esterne alle parrocchie (le cittadine di Hamilton e Saint George).
L'arcipelago di Bermuda insieme alla Florida e a Puerto Rico dà il nome al cosiddetto "triangolo delle Bermude".
Rinomata come un paradiso per gli evasori fiscali di grosso calibro, Bermuda lo è anche per i turisti grazie al richiamo esercitato dal mare e dalle sue spiagge dal caratteristico colore rosato. I suoi 70.000 abitanti circa sono sudditi di sua maestà britannica, godono di una forma di autogoverno e di un reddito pro capite che figura tra i più elevati del mondo.
Al contrario dei Caraibi l'alta stagione a Bermuda decorre da marzo fino ad autunno inoltrato. Le isole si trovano infatti molto più a nord delle Bahama a una latitudine di 32.32°. Di conseguenza non rientrano nella fascia tropicale come attestato dal clima.
D'inverno le temperature si mantengono su valori primaverili, mediamente 16°-21°. Se il cielo è terso è possibile praticare attività all'aria aperta, soprattutto golf ma non è possibile fare il bagno. Non esiste una stagione delle piogge ben definita. Le piogge sono equamente distribuite su tutto l'arco dell'anno. Uragani possono verificarsi nel periodo giugno-novembre ma c'è da dire che questi raramente investono le Bermude e quasi sempre si abbattono con tutta la loro violenza sulla costa degli Stati Uniti, mille km più ad ovest.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu