Hotel Belize - locorockvacanze.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOTEL > America Latina

Scegli la destinazione preferita in Belize
e prenota il tuo soggiorno ai migliori prezzi nelle migliori strutture.

 
 

Belize
Il Belize, ex colonia inglese nota con il nome di Honduras Britannico, è un Paese dell'America Centrale affacciato sul mar dei Caraibi. Con la sua storia coloniale e una lunga costa caraibica, il Belize è culturalmente simile a molte delle ex colonie insulari delle Indie Occidentali britanniche, con una popolazione a maggioranza creola o afro-caraibica.
Bagnato dalle acque del Mar dei Caraibi, il Belize ha più elementi in comune con le vicine isole caraibiche che con gli instabili paesi del resto dell'America centrale. In questo minuscolo stato di lingua inglese, a maggioranza creola e con un passato politico totalmente privo di eventi traumatici, si respira un'atmosfera talmente tranquilla da risultare quasi letargica. Viaggiare in Belize può essere alquanto difficoltoso: il paese è attraversato solo da due strade asfaltate, i prezzi sono piuttosto alti rispetto alla media regionale e gli alberghi sono pochi e abbastanza lontani l'uno dall'altro. Il paese offre comunque meravigliosi fondali per immersioni, imponenti rovine maya che si innalzano oltre le foreste vergini e ristoranti che servono ottimi piatti della cucina tradizionale.
Dopo lunghi viaggi aventi come base di partenza nel 1790 gli odierni Paesi Bassi, attraverso la Germania, Russia del Sud, Canada, Stati Uniti d'America e Messico diverse migliaia di mennoniti cristiani di lingua tedesca arrivarono ​in Belize nel 1958 a seguito di lunghe e dettagliate trattative con il governo in materia di esenzioni specifiche e privilegi. Essi sono facilmente riconoscibili per il loro modo di parlare (distinto dal moderno tedesco) e dall'abbigliamento "caratteristico".
Le sue principali attrazioni includono l'esplorazione delle giungle lussureggianti con piante e animali esotici, visite alle rovine Maya, pesca d'altura, nuoto, snorkeling e immersioni nel mare dei Caraibi con la sua attraente barriera corallina (Belize Barrier Reef) che cinge per intero la sua costa e ne costituisce il suo maggiore richiamo turistico. Questa barriera corallina è la più lunga dell'emisfero nord e dal 1996 figura nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità.
Atolli e isole coralline (cays in inglese, cayos in castigliano) sono molto ambiti, soprattutto dai patiti degli sport subacquei. Le cays settentrionali sono facilmente raggiungibili in lancia a motore da Belize City, quelle più a sud dal porto di Dangriga con passaggio su imbarcazioni private dal costo nettamente più salato.
La più rinomata delle Cays è Ambergris dove si trova il centro di San Pedro, decantato in una vecchia canzone di Madonna dal titolo "La Isla Bonita". San Pedro è tuttora la maggiore destinazione turistica del Paese insieme alle non distanti Caye Caulker e St. George's Caye. Le restanti isole sono di gran lunga più dispendiose e meta di un turismo esclusivo.
Il Belize vanta rovine Maya di certo non spettacolari come quelle del confinante Messico ma inserite in splendide cornici naturali che attraggono soprattutto i cultori del turismo ecologico.
Il Belize è un piccolo stato, grande all'incirca quanto l'Emilia-Romagna. Il reddito medio è ancora molto basso e le infrastrutture sono molto basiche. I beliziani sono molto orgogliosi e accoglienti nei confronti dei visitatori e l'industria del turismo è cresciuta notevolmente negli ultimi dieci anni.




Per ulteriori informazioni:


PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
 info@locorockvacanze.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu